Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Devil May Cry 5: la realizzazione dei personaggi ha richiesto un lavoro superiore a quello di un film

4 Nov 2018 | News, PC, PlayStation 4, Videogiochi, Xbox One

Condividi sui Social!

In una recente intervista rilasciata dal produttore di Devil May Cry 5, Michiteru Okabe, è emerso un particolare che ben inquadra la difficoltà e la quantità di lavoro necessari alla realizzazione di un videogame moder. Infatti, Capcom ha rivolto un’attenzione particolare nello sviluppo dei personaggi del gioco, vista la distanza di 10 anni dal capitolo precedente le attenzioni sono state altissime.

Raccogliere tutto il materiale migliore possibile per realizzare il look dei personaggi, scegliere i loro doppiatori, le animazioni, probabilmente il processo ha richiesto più tempo che se avessimo realizzato un film live action, con attori in carne e ossa” ha spiegato il developer.

Okabe ha poi aggiunto: “Parliamo dell’aspetto action, per esempio le movenze uniche per i giapponesi, abbiamo scelto un attore giapponese per quella parte. Per i doppiatori abbiamo invece optato per un madrelingua inglese per mantenere una pronuncia realistica. Sono tutti dettagli che non penso i giocatori considereranno mentre stanno giocando, ma dato che il mondo di gioco è così realistico non potevamo prendere scorciatoie.”

Condividi sui Social!

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]