Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

ESL Rainbow Six Eurocup, svelato il programma completo del torneo

4 Ott 2018 | News, eSport, Videogiochi

Condividi sui Social!

Ubisoft e ESL svelano il programma completo del torneo ESL Rainbow SixEurocup,che vedrà la partecipazione di otto team europei, pronti a sfidarsi per aggiudicarsi un montepremi finale di diecimila euro. ESL Rainbow SixEurocup, protagonista della ESL Arena powered by Vodafone di Milan GamesWeek, vedrà le squadre partecipanti sfidarsi nelle giornate di venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 ottobre 2018.

EnD Gaming (Italia), Aron iDomina (Italia), Team Empire (Russia), Trust Gaming (Benelux), Vodafone Giants (Spagna), Penta Sports (Francia), Prismatic (Germania) e SLAVGENT (Polonia) sono pronti a darsi battaglia seguendo la formula del Double EliminationBracket. Nella giornata di venerdì 5 ottobre, dalle 15:00 e le 19:00, il palco della ESL Arena powered by Vodafone ospiterà le partite dei team italiani, Aron iDomina vs Vodafone Giants edEnD Gaming vs Prismatic. Sabato avranno invece luogo le semifinali, tra le ore 11:00 e le 19:00, mentre domenica a partire dalle ore 15:00 si terrà la finalissima che farà anche da chiusura alla manifestazione.

Contestualmente al programma completo del torneo, sono stati svelati anche i caster italiani e internazionali che daranno vita al commento tecnico delle partite. Edoardo “Eddie Cianciosi e Giulio “JhonsonTV” Gungui, le due voci storiche che animano i match in lingua italiana della Pro League e del campionato nazionale di ESL, saranno affiancati dall’analyst Alessandro “Police” Selmo, già coach e giocatore del team EnD Gaming. Sul fronte internazionale, il commento sarà affidato a un cast di voci familiari per la community di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege: Ghassan “Milosh” Finge, voce di riferimento per tutti i fan del videogioco e commentatore di tornei come Pro League, Dreamhack, SixMajor e SixInvitational, Devin “Mzo” Becker, Harry “Demo” Dempster e Robert “Flynn” Terrence, quest’ultimo giocatore del team Powerhouse.

La competizione potrà essere seguita da tutti coloro che acquisteranno un biglietto per l’ingresso a Milan GamesWeek 2018, il più importante consumer show italiano dedicato al gaming, che si terrà nel polo fieristico di Milano Fiera Rho padiglioni 8-12-16 dal 5 al 7 ottobre 2018.

Coloro che preferiranno seguire il torneo da casa o su mobile, potranno collegarsi ai canali ufficiali di Tom Clancy’s Rainbow Six su Youtube youtube.com/c/RainbowSixItalia e Twitch twitch.tv/rainbow6IT.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]