Multipiattaforma News PlayStation 4 PlayStation 4 Pro Xbox One Xbox One X

Shenmue III: annunciata con un video la data d’uscita

Durante la cerimonia d’apertura della Gamescom 2019, Koch Media e YS Net Inc. hanno annunciato la data d’uscita di Shenmue III.

Shenmue III sarà la sequel della storia basata sull’epica saga. Il giocatore vestirà i panni del teenager, artista di arti marziali, Ryo Hazuki mentre indaga sull’omicidio di suo padre.

I giocatori dovranno esplorare l’open world del gioco, cercare indizi, esaminare oggetti e parlare con diversi personaggi per procurarsi informazioni, portandoli nel territorio nemico, scavando più in profondità nel mistero e ancora più vicino al loro destino.

A proposito di Shenmue III
Shenmue III è l’attesissimo sequel dei classici di Dreamcast Shenmue (1999) e Shenmue II (2001). Nato da un’idea del premiato Game Director, Yu Suzuki, Shenmue combina il gameplay ricco d’azione del classico arcade Virtua Fighter con i meccanismi RPG. Comunemente conosciuto come uno dei progetti di gioco più ambiziosi della storia, Shenmue ha catturato l’immaginazione dei giocatori di tutto il mondo con la sua ambientazione unica, l’intima e cinematografica trama incentrata sul personaggio di Ryo, battaglie realistiche e divertenti mini-giochi. Molte delle funzionalità introdotte in Shenmue sono ormai comuni nei giochi moderni, tra cui l’open world e i Quick Time Event. Shenmue III è stato ufficialmente annunciato sul palco della conferenza stampa di Sony durante l’E3 2015 e contemporaneamente lanciato sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter, battendo due Guinness World Record dopo aver raccolto oltre $6 milioni di dollari. Il gioco è attualmente in fase di sviluppo presso la società indipendente Yu Suzuki, Ys Net, con sede a Tokyo e molti membri originali del team Shenmue sono ritornati per il terzo capitolo.

Shenmue III sarà disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One dal 27 Agosto, 2019!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti