News Nintendo Switch

The Walking Dead: The Complete First Season, in arrivo a fine mese su Nintendo Switch

La nota editrice e sviluppatrice di prodotti digitali di intrattenimento Telltale Games e Skybound Entertainment di Robert Kirkman hanno annunciato per il 28 agosto il lancio di The Walking Dead: The Complete First Season su Nintendo Switch, con cui la prima stagione della serie più volte premiata come “Gioco dell’anno” arriverà sull’ultima console di casa Nintendo.

The Complete First Season include tutti e cinque gli episodi originali, con l’aggiunta dell’antologia 400 Days. Tutti i materiali sono tratti dalla versione di The Walking Dead: The Telltale Series Collection dello scorso anno, che vantava notevoli miglioramenti a livello grafico e di prestazioni rispetto a quelle precedenti. Questi miglioramenti saranno visibili anche nella versione di The Complete First Season su Switch.

Il gioco completo, comprendente tutti e cinque gli episodi e 400 Days, sarà disponibile per il download dal 28 agosto al prezzo di 24,99 dollari in Stati Uniti, Canada, Messico, Australia e gran parte dell’Europa. Anche se l’audio è disponibile solo in inglese, tutti i contenuti sono sottotitolati in inglese, francese, tedesco, spagnolo e italiano.

Oggi Telltale ha anche annunciato che The Walking Dead: Season Two e The Walking Dead: A New Frontier saranno disponibili per Switch entro la fine dell’anno. Altre informazioni sull’uscita saranno diffuse nei prossimi mesi. Questo mese abbiamo già assistito al lancio del primo episodio di The Walking Dead: The Final Season su Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC. Il lancio degli episodi successivi di The Final Season per tutte le piattaforme proseguirà fino alla fine del 2018.

The Walking Dead è ambientato nel mondo della pluripremiata serie di fumetti di Robert Kirkman e offre un’esperienza molto emozionante in cui le scelte del giocatore determinano il corso della storia per tutta la serie. Protagonista della Season One di Telltale The Walking Dead è la giovane superstite Clementine, impegnata insieme al suo protettore Lee a difendersi e combattere nelle tragiche circostanze di un’apocalisse zombie.

Al momento The Walking Dead: A Telltale Games Series ha venduto più di 50 milioni di episodi nel mondo, aggiudicandosi oltre 100 premi come gioco dell’anno assegnati dagli specialisti del settore, inclusi Metacritic, USA Today, Wired, The VGAs, Yahoo!, The Telegraph, Mashable, Polygon, Destructoid e GamesRadar. Il gioco ha inoltre ricevuto due BAFTA Video Games Award nella categoria migliore storia.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti