Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Al via la campagna Kickstarter di Burning Alliance, il CCG digitale di Irealy Games

19 Giu 2018 | News, iOS, Mobile, PC, Videogiochi

Condividi sui Social!

Irealy Games è lieto di annunciare che la campagna Kickstarter per il suo CCG Burning Alliance è stata lanciata oggi con l’obiettivo di raccogliere 15mila euro nell’arco di un mese.

Burning Alliance è un videogioco di carte collezionabili f2p in sviluppo per Android e che uscirà anche sulle piattaforme iOS e su Steam per PC qualora i relativi stretch goal saranno raggiunti.

“Da appassionato di collectible card games, ho sentito la necessità di creare un videogioco molto diverso da quelli attualmente presenti sul mercato”, sottolinea Pietro Ghidini, art director di Burning Alliance. “In questo titolo ho messo tutta la mia passione sviluppando un gameplay ispirato alla tradizione ma con l’aggiunta di elementi nuovi quali il livello delle carte, gli equipaggiamenti, la gestione della Quintessenza e la meccanica della fusione. Credo moltissimo nel progetto, il cui 70 percento è già stato autofinanziato e abbiamo solo bisogno di un aiuto da parte dei futuri players per completare le ultime features. Puntiamo molto sul coinvolgimento immediato della community in modo da ricevere feedback e consigli durante lo sviluppo.”

Il titolo si basa su un universo incentrato sui quattro elementi naturali e mira a rinnovare il genere tramite numerose innovazioni, a partire dalla meccanica di gioco Burning Alliance che permette la fusione di determinate carte durante la partita per crearne di nuove e più potenti e offrendo in tal modo un ampio ventaglio di possibili scelte strategiche.

A questo si aggiunge un sistema di costruzione del deck che mira a premiare la skill e l’impegno profuso dal giocatore piuttosto che l’investimento economico o il possesso di carte ‘forti’ eliminando alla radice il concetto di ‘rarità’ a vantaggio di un sistema in cui tutte le carte del set possono rivestire un’importanza decisiva a seconda del deck in cui vengono inserite.

La creatività e la visione strategica del giocatore vengono infine incentivate tramite un sistema di crafting variegato e profondo che permette la creazione degli equipaggiamenti indossabili dall’eroe scelto dal giocatore.

Features:

  • Modalità single-player e multiplayer
  • Sistema di progressione basato sui livelli di esperienza e sull’ottenimento di valuta virtuale sia in single-player che in multi-player. Possibilità di acquistare nuovi pacchetti di carte nello store digitale.
  • Carte differenziate in base al livello di quintessenza necessario per usarle e non in base alla rarità. Tutte le carte del set sono importanti in modo da premiare la skill e non l’investimento economico da parte del giocatore.
  • Equipaggia il tuo il tuo eroe con quattro tipi diversi di equipaggiamento scegliendo tra quelli ottenuti vincendo le partite o costruendone nuovi.
  • Partite amichevoli, ladder, sfide e tornei settimanali ti aspettano. Partecipa per vincere nuovi pacchetti di carte ed equipaggiamenti!

https://www.youtube.com/watch?v=ZuMQvrLnLJ0

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]