Multipiattaforma News PC PlayStation 4 PlayStation 4 Pro Xbox One Xbox One X

Shenmue 1 & 2: svelati nuovi dettagli sulla collection

Shenmue

Dopo l’annuncio della collection di Shenmue 1 & 2 per PC, PS4 e Xbox One, sono state svelate alcune nuove informazioni su quest’ultima.

Innanzitutto i titoli godranno di un sistema di controllo al passo con i tempi, permettendo di scegliere tra lo schema classico e quello moderno: quello moderno permetterà di usare le due leve analogiche per gestire il movimento del personaggio e la telecamera, mentre quello classico consentirà di usare il singolo stick come su Dreamcast.

Si potrà scegliere poi se giocare in 16:9 o in 4:3, con la possibilità di impostare varie opzioni grafiche su PC, anche se non sono stati svelati ulteriori dettagli sulle impostazioni e le specifiche tecniche.

Infine sulla pagina Steam dei due remaster sono state elencate le lingue supportate con la presenza della lingua inglese e giapponese nel doppiaggio, oltre ai sottotitoli in inglese, francese, tedesco, coreano, cinese semplificato e cinese tradizionale. Nessuna traccia, purtroppo, della lingua italiana, esattamente come per i giochi originali usciti su Dreamcast.

Ricordiamo che Shenmue 1 & 2 saranno disponibili nel corso del 2018 su PlayStation 4Xbox One e Steam al prezzo di 29,99€.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti