Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Shenmue I & II: annunciata ufficialmente la collezione per PC, PS4 e Xbox One

14 Apr 2018 | News, PC, PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, Videogiochi, Xbox One, Xbox One X

Condividi sui Social!

Nella giornata odierna, durante il SEGA Fes, la compagnia ha annunciato a sorpresa la raccolta Shenmue I & II per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Pubblicati originariamente per Dreamcast nel 2000 e nel 2001, Shenmue I & II sono due giochi di avventura e azione ambientati in un mondo aperto che unisce combattimenti di arti marziali, indagini, elementi GDR e incredibili minigiochi. Hanno gettato le basi per molti aspetti dei videogiochi moderni, tra cui l’esplorazione libera delle città, e inventato i Quick Time Event (QTE). Sono stati tra i primi giochi a offrire un mondo aperto realistico in cui si alternano il giorno e la notte, le condizioni atmosferiche cambiano, i negozi aprono e chiudono e i PNG portano avanti le loro vite. La storia epica e coinvolgente e il mondo vivo hanno prodotto una generazione di fan appassionati, e la serie fa parte di tutte le liste di migliori videogiochi di tutti i tempi.

Il gioco sarà distribuito anche in versione fisica per console, con SEGA che ha rivelato la presenza di una interfaccia utente più chiara e immediata, un sistema di controllo rivisitato che permetterà di scegliere tra comandi classici e moderni, comparto tecnico migliorato e la possibilità di giocare con l’audio originale giapponese, mentre saranno presenti i sottotitoli in inglese.

Shenmue I & II sarà disponibile nel corso del 2018 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]