Android iOS Mobile Multipiattaforma News PC

Vandals: disponibile da oggi su PC, iOS e Android

ARTE è lieta di confermare l’uscita del puzzle game a turni Vandals che da oggi sarà disponibile per iOSAndroid e Steam (PC, Mac) al prezzo di 4,49 €. In Vandals i giocatori esplorano la street art di cinque città diverse, creano i propri graffiti e scansano le autorità. Scopri l’evoluzione della street art con i lavori di Keith Haring e Blek Le Rat.

Vandals è nato nel momento in cui ho iniziato a fare street art con il mio collettivo RaspouTeam tempo fa” ha detto Théo Le Du Fuentes anche conosciuto come Cosmografik, designer di interattività. “Da questa avventura è nato in me il desiderio di trasporre in un videogioco lo stress che vive chi pratica la street art, l’ansia per la presenza di forze dell’ordine e l’emozione di coprire il grigiore urbano con pigmenti volatili.

In Vandals i giocatori devono sfuggire alla polizia, alle telecamere e ai cani per poter dare vita alla propria creazione. Gli aspiranti artisti potranno scoprire le opere dei loro paladini reali e iconici, avranno inoltre la possibilità di apprendere della loro influenza sulla cultura urbana di alcune tra le città più ricche di street art come Parigi, New York, Berlino, Tokyo e San Paolo.

Usando lo strumento per la pittura di Vandals, i giocatori potranno anche creare e condividere i propri capolavori su tutti i social network. Con le sue meccaniche di furtività semplici e una difficoltà gradualmente sempre maggiore, Vandals incoraggia i giocatori a valutare ogni possibilità e pianificare con prudenza la mossa successiva per raccogliere tutti i bonus nei 60 livelli avvincenti del gioco.

Vandals è stato sviluppato dallo studio francese indipendente Cosmografik il cui gioco precedente Type:Rider aveva ottenuto critiche molto positive ed era stato scaricato da oltre 1,7 milioni di utenti. Vandals è disponibile in italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo. I giocatori possono provare i livelli parigini del gioco scaricando una versione trial dal sito di ARTE.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti