News PlayStation 4 PlayStation 4 Pro

God of War: pubblicato un nuovo video sulla colonna sonora

Manca poco ormai all’uscita di God of War e Sony ha appena pubblicato un nuovo video dedicato al gioco incentrato sulla colonna sonora.

Il filmato in questione, che trovate qui di seguito, ci permette di vedere come è stata creata la colonna sonora con tanto di commento del Lead Music Producer Peter Scaturro. Quest’ultimo ha spiegato di come il “DNA” di tutte le tracce sia composto da tre elementi principali, ossia cori epici, strumenti a corda come violini e suoni potenti generati dagli ottoni, comuni anche ai precedenti capitoli della saga.

Inoltre i cori non sono più in latino, bensì in lingua nordica antica, proprio per questo sono state necessarie ricerche approfondite, che hanno portato i membri del team in Islanda, dove hanno incontrato dei linguisti esperti.

Infine veniamo a sapere che per la realizzazione delle parti vocali il team ha collaborato con il coro Scola Cantorum di Reykjavik, particolarmente famoso nel paese.

Ricordiamo che God of War sarà disponibile dal 20 aprile esclusivamente su PlayStation 4.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti