Multipiattaforma News

Valve: la compagnia tornerà a sviluppare e pubblicare giochi

Nella giornata di oggi, durante una presentazione dedicata ad Artifact, card game a tema Dota 2, Gabe Newell ha affermato che Valve tornerà a sviluppare e pubblicare giochi nei prossimi mesi.

Artifact è il primo di diversi titoli che verranno dai nostri studi. Quindi diciamo che è una buona notizia. Evviva! Valve torna a pubblicare giochi! Siamo sempre stati un po’ gelosi di aziende come Nintendo: quando Miyamoto comincia a riflettere sulla prossima versione di Mario o Zelda, pensa anche al tipo di grafica che avrà, alle caratteristiche del prossimo controller eccetera. Può implementare nuove funzionalità basate ad esempio sui controlli di movimento perché controlla entrambi gli aspetti. Si occupa contemporaneamente del software e dell’hardware, e ciò è un grande vantaggio. È qualcosa di cui siamo gelosi, e in futuro anche noi sfrutteremo questo vantaggio” ha affermato Newell.

Ricordiamo che secondo quanto rivelato da Valve, la compagnia sarebbe al lavoro su almeno quattro giochi, tra cui un titolo single-player vero e proprio e tre grossi progetti dedicati alla VR.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti