Multipiattaforma News Speciali

Le migliori news della settimana 19-25 Febbraio 2018

Rieccoci come ogni domenica con il recap settimanale delle notizie e dei rumor più importanti degli ultimi sette giorni appena passati.

19 Febbraio

La settimana si apre con Bandai Namco e il suo titolo dedicato a My Hero Academia, My Hero Game Project, con la compagnia che ha svelato tre nuovi personaggi che faranno parte del roster dei lottatori presenti. In particolare sono stati svelati ufficialmente Todoroki, Uraraka e Iinda.

MY HERO Game Project: svelati nuovi personaggi presenti nel gioco

Proseguiamo parlando di Death Stranding, Hideo Kojima infatti svela tramite Instagram che è attualmente alle prese con le fasi di playtest del gioco. Vedremo presto un nuovo gameplay della sua opera?

Death Stranding: Kojima è alle prese con i playtest del gioco

Ultima notizia di giornata che vede come protagonista la Crash Bandicoot N.Sane Trilogy, dato che un rivenditore spagnolo ha inserito nel suo listino la versione per Nintendo Switch del remake targato Activision e Vicarious Visions con un uscita prevista entro la fine del 2018.

Crash Bandicoot N. Sane Trilogy: un venditore spagnolo svela l’arrivo su Nintendo Switch del gioco con tanto di copertina?

20 Febbraio

Martedì che parte subito alla grande con le voci di corridoio che parlano della line-up del mese di marzo del PlayStation Plus, infatti sembra che il parco titoli possa essere uno dei più importanti del servizio con giochi come The Order 1886, Dark Souls III e Mad Max.

PlayStation Plus: la line-up di titoli gratuiti di marzo sarà una delle migliori di sempre?

Si continua con i rumor parlando in particolare di un possibile approdo di Diablo III su Nintendo Switch. L’insider
Marcus Sellar infatti ha rivelato che il titolo Blizzard arriverà sulla console nipponica nei primi mesi del 2019.

Diablo III: il titolo è in arrivo il prossimo anno su Nintendo Switch?

Giorno importante anche per Microsoft con la compagnia che ha svelato i nuovi Games with Gold del mese di marzo, i quali saranno Trials of the Blood Dragon e Superhot per Xbox One, mentre Brave e Quantum Conundrum per Xbox 360.

Games with Gold: annunciati con un video i titoli gratuiti del mese di marzo

Uno degli annunci più importanti della settimana lo mette a segno Electronic Arts grazie alla Burnout Paradise Remastered che arriverà il 16 marzo su PlayStation 4 e Xbox One con una grafica rinnovata e tutti i contenuti aggiuntivi usciti su Old Gen.

Burnout Paradise Remastered: annunciato ufficialmente con un video

21 Febbraio

21 febbraio che si apre con una notizia riguardante PlayerUnknown’s Battlegrounds con gli sviluppatori che sveleranno nel corso del mese di marzo i contenuti in arrivo nei prossimi mesi, tra i quali la terza mappa di gioco.

PlayerUnknown’s Battlegrounds: i nuovi contenuti in arrivo saranno svelati a breve

Andiamo avanti con i primi personaggi in arrivo dopo il lancio per Dragon Ball FighterZ, ossia Broly e il papà di Goku Bardock, che arriveranno nei prossimi mesi con le loro mosse peculiari e il loro moveset unico.

Dragon Ball FighterZ: annunciati ufficialmente i primi due personaggi in arrivo con i DLC

Protagonista di giornata anche NIS America che annuncia la versione Nintendo Switch del titolo ambientato in una dimensione parallela di Tokyo, The Lost Child, creato dallo stesso autore di el Shaddai.

The Lost Child: annunciato l’arrivo anche su Nintendo Switch

Chiudiamo il 21 febbraio con l’insider Emily Rogers che svela un possibile nuovo gioco di Super Smash Bros per Nintendo Switch in arrivo nel 2018. Anche se per ora non è chiaro se sia un capitolo inedito o una versione remasterizzata di un vecchio titolo.

Super Smash Bros. in arrivo su Nintendo Switch entro il 2018?

22 febbraio

Nuova giornata che si apre con l’annuncio da parte di Good Shepherd e Italo Games dell’arrivo su Nintendo Switch del gioco Milanoir, andando ad aggiungersi alle versioni già annunciate per PC, PS4 e Xbox One in arrivo tutte nel 2018.

Milanoir: l’action italiano arriverà su Switch nei primi mesi del 2018

Passiamo poi a parlare di Kingdom Come: Deliverance dato che il titolo targato Warhorse Studios ha superato quota 1 milione di copie vendute in tutto il mondo, facendo registrare un ottimo risultato pochi giorni dopo il lancio.

Kingdom Come: Deliverance, vendute più di un milione di copie

Spazio anche per gli Italian Video Game Awards, con gli organizzatori che hanno annunciato tutti i giochi in nomination per i vari premi, tra i quali troviamo Breath of the Wild, Super Mario Odyssey e altri in lizza per il Game of the Year.

Italian Video Games Awards: svelati i candidati degli Oscar dei videogiochi

Ultima notizia di giornata riguarda SEGA e Paramont Pictures, che hanno siglato un accordo per co-produrre il lungometraggio dedicato a Sonic the Hedgehog, con la data di distribuzione fissata per il 15 novembre 2019 negli Stati Uniti e successivamente nel resto del mondo.

SEGA of America e Paramount Picture annunciano l’accordo per co-produrre il film dedicato a Sonic the Hedgehog

23 Febbraio

La giornata del 23 parte con Bandai Namco che annuncia la data d’uscita dell’Extra Pack 2 di Dragon Ball Xenoverse 2, il quale porterà 4 nuovi personaggi e un nuovo scenario per la storia dal 28 febbraio su PC e console.

Dragon Ball Xenoverse 2: annunciata la data d’uscita dell’Extra Pack 2

Continuiamo con Lenovo che ha presentato l’applicazione Star Wars: Jedi Challenges con il visore per realtà aumentata Lenovo Mirage, una nuova app che ci permetterà di combattere usando delle spade laser il tutto grazie alla tecnologia del nuovo visore.

Star Wars: Jedi Challenges, annunciata la nuova applicazione per il visore per realtà aumentata Lenovo Mirage

Brutte notizie per i giocatori di Assassin’s Creed Origins che erano in attesa del nuovo DLC “La Maledizione dei Faraoni” dato che il contenuto aggiuntivo sarà disponibile non più dal 6 marzo bensì dal 13 dello stesso mese.

Assassin’s Creed Origins: il prossimo DLC “La Maledizione dei Faraoni” uscirà con un leggero ritardo

Proseguiamo poi con i primi rating refresh per i giocatori della Premier League su FIFA 18 Ultimate Team con diversi giocatori del massimo campionato inglese che hanno visto il loro overall subire cambiamenti in positivo. In seguito sono anche stati aggiornati diverse statistiche di molti atleti, in particolare le stelle piede debole e quelle delle skill.

FIFA 18 Ultimate Team: pubblicati i primi rating refresh per la Premier League

FIFA 18 Ultimate Team: aggiornate le statistiche del piede debole e delle skill di molti giocatori

Chiudiamo il recap con l’annuncio da parte di Nightdive Studios delle versioni rimasterizzate di Turok e Turok 2: Seeds of Evil in arrivo su Xbox One dal 2 marzo.

Turok e Turok 2: Seeds of Evil, annunciato l’arrivo su Xbox One dei titoli rimasterizzati

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti