Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Sea of Thieves: gli sviluppatori chiariscono alcuni aspetti del matchmaking

4 Feb 2018 | News, PC, Videogiochi, Xbox One, Xbox One X

Condividi sui Social!

Nelle ultime ore il capo del team RareCraig Duncan, ha voluto chiarire alcuni aspetti del matchmaking del titolo piratesco Sea of Thieves.

Dopo che alcune testate avevano riportato delle notizie errate in merito, parlando di stanze in grado di contenere fino a 100 giocatori contemporaneamente, lo sviluppatore è intervenuto su Twitter rivelando nuovi dettagli sul gioco.

“Recentemente sono apparsi tanti articoli di Sea of Thieves, ma alcuni di essi parlavano di ben 100 giocatori connessi contemporaneamente nello stesso mondo. È un’informazione incorretta. Sea of Thieves è un gioco cooperativo in cui è possibile incontrare altri giocatori nel mondo, ma tutta la magia del gioco risiede nella frequenza e nella varietà di questi incontri” ha affermato Duncan, proseguendo con un altro post incentrato sul matchmaking dinamico:

“Noi vi immaginiamo mentre vi imbarcate con la vostra ciurma in un’avventura, durante la quale potete scorgere navi all’orizzonte. Voi sapete che a bordo possono esserci giocatori reali impegnati nella loro personalissima avventura, ma non sapete invece cosa stanno facendo e quali tesori trasportano a bordo. Uniamo i giocatori in maniera dinamica. È variabile: aggiungiamo navi (non giocatori) in ogni istanza del mondo, se una nave abbandona la rimpiazziamo con un’altra, se abbandonate voi e la vostra nave vi facciamo migrare in un altro server. È tutto molto ingegnoso, ne abbiamo parlato in alcune interviste questa settimana”.

Ricordiamo che Sea of Thieves uscirà il 20 marzo su Xbox One e PC Windows 10, inoltre sarà disponibile dal lancio nel servizio Xbox Game Pass.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]