Nelle ultime ore il capo del team Rare, Craig Duncan, ha voluto chiarire alcuni aspetti del matchmaking del titolo piratesco Sea of Thieves.
Dopo che alcune testate avevano riportato delle notizie errate in merito, parlando di stanze in grado di contenere fino a 100 giocatori contemporaneamente, lo sviluppatore è intervenuto su Twitter rivelando nuovi dettagli sul gioco.
“Recentemente sono apparsi tanti articoli di Sea of Thieves, ma alcuni di essi parlavano di ben 100 giocatori connessi contemporaneamente nello stesso mondo. È un’informazione incorretta. Sea of Thieves è un gioco cooperativo in cui è possibile incontrare altri giocatori nel mondo, ma tutta la magia del gioco risiede nella frequenza e nella varietà di questi incontri” ha affermato Duncan, proseguendo con un altro post incentrato sul matchmaking dinamico:
“Noi vi immaginiamo mentre vi imbarcate con la vostra ciurma in un’avventura, durante la quale potete scorgere navi all’orizzonte. Voi sapete che a bordo possono esserci giocatori reali impegnati nella loro personalissima avventura, ma non sapete invece cosa stanno facendo e quali tesori trasportano a bordo. Uniamo i giocatori in maniera dinamica. È variabile: aggiungiamo navi (non giocatori) in ogni istanza del mondo, se una nave abbandona la rimpiazziamo con un’altra, se abbandonate voi e la vostra nave vi facciamo migrare in un altro server. È tutto molto ingegnoso, ne abbiamo parlato in alcune interviste questa settimana”.
Ricordiamo che Sea of Thieves uscirà il 20 marzo su Xbox One e PC Windows 10, inoltre sarà disponibile dal lancio nel servizio Xbox Game Pass.
Lots of #SeaOfThieves articles popping up, hard to keep up but noticing a few saying 100 players in the world – this is incorrect – we think of SoT as a coop adventure where you encounter other players in the world, encounter frequency and variety is what is magic about SoT 1/2
— Craig Duncan (@Gamerboss) February 3, 2018
Our vision is you & your crew embarking on adventures together, seeing those ships on the horizon or in the world & knowing they are another crews of real players on their own adventure & not knowing their intent or if they have treasure on board, we dynamically matchmake 2/2
— Craig Duncan (@Gamerboss) February 3, 2018