Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Le migliori news della settimana 28 Gennaio – 4 Febbraio 2018

4 Feb 2018 | Speciali, Videogiochi

Condividi sui Social!

Un altra settimana si è quasi conclusa e come sempre ecco l’articolo re-cap con cui vi ricordiamo tutte le notizie e i rumor più importanti degli ultimi sette giorni appena passati.

29 Gennaio

Settimana che si apre all’insegna dei titoli mobile con Bandai Namco che annuncia l’arrivo in Occidente del titolo
One Piece Bounty Rush, con quest’ultimo che sarà un action free-to-play condito da intense battaglie 4vs4 in arrivo nel 2018 su iOS e Android.

One Piece Bounty Rush: annunciato con un video l’arrivo del gioco mobile in Occidente

Proseguiamo in ambito mobile con Square Enix che ha reso disponibile il preorder di Final Fantasy XV Pocket Edition su App Store svelando anche la data d’uscita, prevista per il 9 febbraio 2018.

Final Fantasy XV Pocket Edition: svelata la data d’uscita del gioco mobile

Ritorniamo a parlare del gaming su console con Monster Hunter: World e i suoi numeri incredibili, dato che il titolo targato Capcom in soli tre giorni è riuscito a piazzare più di cinque milioni di unità in tutto il mondo.
Un dato veramente esorbitante riuscendo a superare tutti i capitoli della serie nei primi tre giorni dopo il lancio.

Monster Hunter: World, il titolo supera le cinque milioni di copie vendute in soli tre giorni

30 Gennaio

Martedì che si apre col botto, dato che, stando a quanto riportato da Daily Star, Google sarebbe intenzionata ad entrare prepotentemente nel mercato videoludico con una propria console chiamata Googlebox. Secondo alcuni esperti infatti l’assunzione di Phil Harrison come vice presidente e general Manager farebbe pensare all’imminente inizio dei lavori su una nuova piattaforma.

Google pronta a sbarcare nel mondo videoludico con una nuova console?

Passiamo poi all’annuncio del nuovo capitolo di This is the Police, con THQ Nordic che ha pubblicato un apposito video di presentazione del titolo che si baserà sulle meccaniche del suo predecessore ma rafforzando la componente strategica.

This Is the Police 2: annunciato con un trailer il nuovo capitolo

Lasciamo da parte un attimo i videogiochi e parliamo di anime, in particolare di My Hero Academia con l’annuncio dell’arrivo della terza stagione che inizierà il 7 aprile e introdurrà diversi nuovi personaggi tra cui il un gruppo di quattro eroi chiamato Pussycats.

My Hero Academia: annunciata la data d’inizio della terza stagione

Pochi istanti dopo altra data d’uscita per quanto riguarda il titolo targato Iron Galaxy e Modus Games, ossia Extinction che uscirà il 10 aprile 2018 nelle versioni Standard Edition e Deluxe Edition, con quest’ultima che, al prezzo di 79,99€ conterrà il Season Pass “Giorni di Dolorum”.

Extinction: annunciata la data d’uscita su PC, PS4 e Xbox One

Ultima notizia della giornata è incentrata su un possibile Nintendo Direct in programma per il mese di febbraio che dovrebbe riguardare l’aggiornamento 5.0 per Switch e nuove informazioni sulle funzionalità online.

Nintendo Direct: alcuni rumor parlano di un nuovo evento nel mese di febbraio

31 Gennaio

Ultimo giorno del mese che si apre con una brutta notizia per coloro che volevano mettere le mani su Anthem entro la fine dell’anno, dato che Electronic Arts ha rimandato ufficialmente il titolo ai primi mesi del 2019 per ragioni commerciali.

Anthem: il titolo è stato rimandato ai primi mesi del 2019

Per un titolo rimandato un altro è in arrivo, stiamo parlando del nuovo corsistico di Codemasters chiamato Onrush basato sulle corse offroad, che uscirà ufficialmente il 5 giugno su PlayStation 4 e Xbox One.

Onrush: annunciata la data d’uscita su PS4 e Xbox One

Giornata importante anche per Nintendo con la compagnia che annuncia un traguardo veramente eccellente per la sua console ibrida Switch, con quest’ultima che è riuscita a piazzare ben 14.86 milioni di unità in tutto il mondo dal suo lancio avvenuto a marzo dello scorso anno.

Nintendo Switch: distribuite 14.86 milioni di unità dal lancio

Ritorna protagonista Electronic Arts negli articoli di giornata con la compagnia che, dopo aver rinviato Anthem, ha confermato l’arrivo negli ultimi mesi del 2018 del nuovo capitolo di Battlefield, anche se non è stato svelato quale sarà.

Il nuovo capitolo di Battlefield uscirà quest’anno

Giornata di conferme anche per Nintendo, la quale, tramite un documento ufficiale, ha confermato l’uscita del nuovo
capitolo di Fire Emblem e del titolo dedicato ai Pokémon su Switch, anche se quest’ultimo potrebbe anche arrivare un poco più tardi.

Nintendo conferma l’arrivo nel 2018 di Pokémon e del nuovo Fire Emblem per Switch

Anche Sony si unisce agli annunci con i titoli gratuiti del mese di febbraio 2018 che saranno Knack e RiME per PlayStation 4 con Exiles End e Grand Kingdom per PS Vita, in cross-buy con PS4 e Strablood Arena per PlayStation VR. Mentre per PS3 troveremo Spelunker HD e Mugen Souls Z.

PlayStation Plus: annunciati con un video i titoli gratuiti del mese di febbraio

A chiudere la giornata ci ha pensato Bandai Namco con l’annuncio della data d’uscita del titolo Tekken Mobile, in arrivo il 15 febbraio su iOS e Android.

Tekken mobile: annunciata con un video la data d’uscita del titolo

1 Febbraio

Primo febbraio che si apre con Nintendo e l’annuncio del periodo d’arrivo del servizio online a pagamento per Nintendo Switch il quale sarà disponibile dal mese di settembre 2018 al prezzo di 19,99 dollari.

Nintendo Switch Online: annunciato l’arrivo del servizio online a pagamento per Switch

Ancora Nintendo protagonista con la compagnia che svela un nuovo progetto per dispositivi mobile chiamato Mario Kart Tour. Per ora non si sa molto sulla natura del titolo, il quale è stato presentato come “una nuova app mobile”.

Mario Kart Tour: annunciata la nuova app mobile

Buone notizie anche per gli amanti di Destiny 2 con Bungie che pubblica un immagine dedicata ai suoi programmi futuri sullo sparatutto, in particolare per quanto riguarda gli aggiornamenti che saranno pubblicati fino al secondo DLC.

Destiny 2: pubblicata la tabella di marcia dei prossimi aggiornamenti

Veniamo poi a quello che è l’annuncio più importante della settimana, ossia la tanto attesa data d’uscita di Red Dead Redemption 2, con il titolo targato Rockstar Games in programma per il 26 ottobre su PlayStation 4 e Xbox One.

Red Dead Redemption 2: annunciata finalmente la data d’uscita con alcune nuove immagini

Notizie interessanti anche per quanto riguarda Tom Clancy’s Rainbow Six Siege e i primi contenuti del terzo anno che saranno Operazione Chimera e l’evento Outbreak. Questi vedranno l’arrivo di due nuovi specialisti provenienti da Francia e Russia che saranno esperti di pericoli biologici.

Tom Clancy’s Rainbow Six Siege: svelati i primi dettagli sui contenuti dell’anno 3

Ultima notizia di giornata che vede protagonisti gli indie The Wardrobe e Detective Gallo, con le due avventure grafiche che arriveranno anche su Nintendo Switch nei prossimi mesi grazie a MixedBag e Adventure Productions.

The Wardrobe e Detective Gallo in arrivo su PlayStation 4 e Nintendo Switch

2 Febbraio

Venerdì che si apre con un rumor incentrato sul prossimo capitolo di Assassin’s Creed, che, secondo quanto riportato da un impiegato Technicolor, potrebbe essere ambientato in Cina durante il periodo della dinastia Ming prendendo il titolo di Assassin’s Creed: Dynasty.

Assassin’s Creed: Dinasty, questo è il nome del prossimo capitolo della serie ambientato in Cina?

Proseguiamo con l’annuncio da parte di LKA e Nintendo dell’arrivo su Switch del titolo The Town of Light nella sua versione Deluxe Edition che vedrà al suo interno tutti i contenuti disponibili per le altre versioni con l’aggiunta di una serie di documentari.

The Town of Light: Deluxe Edition, annunciato con un video l’arrivo su Nintendo Switch

Buone nuove anche per i giocatori di FIFA 18 che finalmente vedranno risolto il “Kick off Glitch” con le difese dopo il calcio d’inizio che saranno più reattive. Inoltre con il nuovo aggiornamento le partite FUT Champions si giocheranno sempre nello stesso stadio “FeWC” e non sarà possibile riconoscere le squadre affrontate dai menù.

FIFA 18: disponibile anche su PS4 l’aggiornamento che risolve il “Kick Off Glitch”

Si prosegue con un annuncio a sopresa da parte di Ubisoft che svela Far Cry 3 Classic Edition per PlayStation 4 e Xbox One, la riedizione del terzo capitolo che ha visto uno degli antagonisti più belli della saga, Vaas, in arrivo durante l’estate sia in versione stand alone sia come parte del Season Pass di Far Cry 5.

Far Cry 3 Classic Edition: annunciato ufficialmente con un video

Annunci anche da parte di Sony ma in questo caso a livello di personale, dato che Kaz Hirai, CEO della compagnia, ha deciso di lasciare il suo ruolo al dirigente Kenichiro Yoshida dal primo aprile 2018.

Sony: Kaz Hirai non sarà più il CEO della compagnia, le redini passeranno a Kenichiro Yoshida

C’è spazio anche per God of War negli articoli del giorno con un retailer ungherese che ha inserito nel suo listino una nuova versione di PlayStation 4 Pro da 1 TB dedicata al titolo che dovrebbe essere disponibile dal giorno di lancio del titolo.

God of War: trapelata in rete un’edizione speciale di PlayStation 4 Pro da 1TB

Brutte notizie invece per i giocatori che attendevano con ansia Yakuza 6: The Song of Life dato che il titolo è stato rinviato per rifinire al meglio ogni aspetto della versione occidentale con la nuova data d’uscita fissata il 17 aprile.

Yakuza 6: The Song of Life, il lancio della versione occidentale è stato rinviato di qualche settimana

3 Febbraio

Apriamo la nuova giornata con Nintendo e Game Freak che danno il via alle nuove distribuzioni presso Gamestop di diversi Pokémon incominciando da Dialga e Palkia riscattabili rispettivamente su Pokémon Ultraluna e Pokémon Ultrasole.

Iniziata la distribuzione nei negozi Gamestop dei codici per Palkia e Dialga

Ultima news del giorno vede l’annuncio da parte di Nintendo del nuovo film d’animazione dedicato a Super Mario Bros che sarà prodotto da Chris Meledandri e Shigeru Miyamoto con il film che sarà co-finanziato da Universal Pictures.

Super Mario Bros: annunciato il nuovo film d’animazione

4 Febbraio

Ultimo giorno che si apre con Konami che ha finalmente sbloccato, per ora su PC e Xbox One, la sequenza del true ending su Metal Gear Solid V: The Panthom Pain. Meglio tardi che mai.

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, sbloccata la sequenza del True Ending

Ultima notizia rilevante della settimana riguarda Borderlands 3 dato che Take-Two Interactive, nell’ultimo report finanziario, ha nuovamente citato l’arrivo di un “titolo di una serie molto conosciuta” in questo anno fiscale.

Borderlands 3: il titolo è in arrivo in questo anno fiscale?

Anche per questo re-cap settimanale è tutto vi invitiamo a restare con noi per tutte le news e gli articoli sui vostri giochi preferiti.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]