Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Anthem: Bioware parla nuovamente del gioco

30 Gen 2018 | News, PC, PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, Videogiochi, Xbox One, Xbox One X

Condividi sui Social!

Nelle ultime ore Bioware è tornata a parlare di alcuni degli aspetti della loro nuova IP in arrivo su PC, PS4 e Xbox One, Anthem.

Tramite un post su Reddit Brenon Holmes ha infatti parlato nuovamente del gioco, affermando come l’esplorazione ricoprirà un ruolo importante anche grazie alle possibilità offerte dalle exotute tanto da far diventare il volo uno degli aspetti chiave della progressione.

Vogliamo davvero che sentiate un senso di libertà con le nostre meccaniche di esplorazione, e ad esso saranno legati alcuni aspetti del sistema di progressione e abilità del volo, che determineranno quanto lontano potrete andare e cosa potrete fare in aria. Ci sono anche dei limiti su quanto in alto potrete volare, stiamo realizzando dei prototipi di “tetto” al riguardo.“ ha affermato Holmes.

Lo sviluppatore ha poi affermato che inizialmente era stata presa in considerazione la possibilità di dare modo ai giocatori di uscire dalla propria tuta ed esplorare il mondo di gioco nei panni di un semplice umano, ma l’idea è stata abbandonata per via di problemi dovuti al level design.

Avevamo prototipi al riguardo nelle fasi iniziali dello sviluppo, ma siamo incorsi in tanti problemi. Il mondo di gioco è molto pericoloso e anche le creature “non ostili” più piccole sono un pericolo per gli umani. Quindi senza tuta, l’unica iterazione di combattimento sarebbe quella di un umano che viene fagocitato da un animale.

Il più grande problema è quello di rimanere bloccati. Potreste, ad esempio, uscire dalla vostra tuta e cadere in un burrone, senza aver alcuna possibilità di ritornare in superficie, visto che un umano non ha le stesse capacità di movimento di una exotuta. Alla fine, nonostante avessero una bella atmosfera, non era possibile supportare una scelta di desing simile senza una marea di lavoro.

Ricordiamo che Anthem è in sviluppo per PC, PlayStation 4 e Xbox One con l’uscita ancora prevista entro la fine del 2018, anche se, stando ad alcuni rumor, potrebbe essere rimandato al 2019.

anthem demo mostrata xbox one x girava 2160p v3 295832 Serial Gamer

Fonte

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su: