Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Le migliori news della settimana 22-28 gennaio 2018

28 Gen 2018 | Speciali, News, Videogiochi

Condividi sui Social!

Dopo l’articolo d’esordio della rubrica che abbiamo pubblicato settimana scorsa torniamo a parlare delle news più importanti degli ultimi sette giorni appena passati.

22 Gennaio

La settimana parte subito con una notizia decisamente importante riguardante Minecraft, dato che, il titolo targato Mojang, ha da poco superato le 144 milioni di copie vendute in tutto il mondo, facendo registrare più di 74 milioni di utenti attivi ogni mese.

Minecraft: il titolo supera le 144 milioni di copie vendute

Buone notizie anche per gli amanti di Netflix e della serie Castlevania, infatti Warren Ellis ha svelato tramite Twitter che per vedere la seconda stagione dell’anime dovremo attendere solo fino all’estate con otto nuovi episodi, ben il doppio di quelli pubblicati con la prima stagione.

Castlevania Season 2 è in arrivo su Netflix quest’estate

Ritorniamo sui videogiochi per parlare di My Hero Game Project, il nuovo titolo di Bandai Namco incentrato sulnoto anime e manga My Hero Academia, Boku no Hero Academia in giapponese. Gli sviluppatori hanno infatti confermato la presenza del personaggio più bello e incredibile della serie, ossia All Might, il quale farà parte del roster insieme a Katsuki “Katchan” Bakugo, Tomura Shigaraki e Izuku Midoriya.

My Hero Game Project: All Might sarà presente nel gioco

Brutte notizie invece per quei giocatori di Nintendo Switch che speravano di vedere Monster Hunter: World sulla console ibrida nipponica, dato che Capcom ha affermato di non aver pensato per ora ad una versione Switch. Il titolo è stato pensato infatti solo per PS4, Xbox One e PC con quattro anni di sviluppo alle spalle rendendo praticamente impossibile un porting per la suddetta console.

Monster Hunter: World, al momento non ci sono piani per portare il gioco su Nintendo Switch

Passiamo da Capcom a DICE, con la divisione svedese della software house che ha pubblicato un nuovo annuncio di lavoro in settimana per cercare un Senior Producer per i prossimi capitoli di Battlefield, confermando di fatto l’inizio dei lavori sul prossimo capitolo della serie.

Battlefield: DICE è alla ricerca di un Senior Producer per i prossimi capitoli della serie

Ultima notizia di giornata riguarda Yuji Naka, conosciuto come il papà di Sonic, che ha annunciato di essere entrato a far parte della famiglia Square Enix per lavorare ad un progetto non ancora annunciato. Vedremo cosa nascerà da questa nuova collaborazione.

Yuji Naka, il papà di Sonic, adesso lavora per Square Enix

23 Gennaio

Il giorno più importante della settimana per quanto riguarda gli annunci si apre con Bethesda che rivela nuove informazioni per quanto riguarda la versione Nintendo Switch di Wolfenstein II: The New Colossus. In particolare veniamo a sapere che il porting per la console ibrida nipponica sarà realizzato dallo stesso team che ha portato su Switch DOOM, ossia Panic Button.

Wolfenstein II: The New Colossus, Bethesda conferma che la versione Nintendo Switch è realizzata da Panic Button

Qualche minuto dopo invece si torna a parlare dell’universo di Kingdom Hearts III, con un leak circolato in rete che sembra confermare la presenza delle ambientazioni di Toy Story, Rapunzel e Fantasia, oltre che la presenza di due prospettive distinte, ossia quella di Sora e quella di Riku che, stando a quanto rivelato, sarà giocabile.

Kingdom Hearts III: un nuovo leak svela diversi dettagli sul gioco?

Novità importanti anche per i fan di Harry Potter che possono scaricare dall’apposito link una versione preliminare del titolo mobile Harry Potter: Hogwarts Mystery con la possibilità di impersonare un mago alle prese con le sfide che gli saranno messe davanti all’iconica scuola di magia.

Harry Potter: Hogwarts Mystery, disponibile la versione preliminare per Android

Come vi avevamo anticipato questo sarà il giorno più importante della settimana, infatti Microsoft ha annunciato una novità decisamente rivoluzionaria dedicata al suo servizio Xbox Game Pass. Il colosso di Redmond ha infatti svelato che d’ora in poi tutti i titoli più importanti approderanno su quest’ultimo partendo da Sea of Thieves, State of Decay 2 e Crackdown 3, per poi arrivare a tutti i grandi giochi delle serie iconiche targate Xbox ossia Halo, Forza e Gears.

Xbox Game Pass si espande per includere i nuovi titoli Microsoft Studios

Neanche il tempo di metabolizzare l’annuncio che Sony decide di svelare al mondo la data d’uscita del suo nuovo God of War, in arrivo il 20 aprile 2018 su PlayStation 4, con tanto di trailer inedito sulla storia, Limited Edition, Digital Edition e la Collector Edition già rivelata in precedenza.

God of War: pubblicato un nuovo trailer e annunciata la data d’uscita

Ovviamente il palcoscenico non è tutto di Sony e Microsoft infatti in rete è stato pubblicato un nuovo annuncio di lavoro da parte di Creator’s Partner Fellows, agenzia che, stando a quanto riportato, starebbe collaborando con Atlus per un gioco d’azione di alto profilo non ancora annunciato per PlayStation 4.

Atlus: la compagnia è al lavoro su un nuovo titolo di alto profilo per PlayStation 4?

Passiamo per un attimo all’ambito cinema dato che questo è stato un giorno importantissimo per la novantesima edizione degli Oscar. Sono state infatti svelate tutte le nomination della cerimonia che si svolgerà il 4 marzo 2018 con produzioni molto importanti tra cui La Forma dell’Acqua, Dunkirk, Chiamami col tuo nome, l’Ora più Buia e Tre manifesti a Ebbing, Missouri.

Oscar 2018: svelate tutte le nomination della novantesima edizione

Si chiude questa lunghissima giornata con il producer di Metro Exodus, Jon Bloch, che ha parlato nuovamente del titolo presentato alla scorsa E3. In particolare questo nuovo capitolo sarà molto più grande rispetto ai suoi predecessori sia per quanto riguarda la mappa di gioco sia per quanto riguarda le attività che gli utenti potranno svolgere.

Metro Exodus: il producer svela nuovi dettagli sul titolo

24 Gennaio

La nuova giornata si apre con il lancio da parte di Atari di una nuova campagna Kickstarter per finanziare il prossimo capitolo di RollerCoaster Tycoon in sviluppo su Nintendo Switch che sarà creato apposta per la console ibrida nipponica sfruttandone al massimo le caratteristiche.

RollerCoaster Tycoon: Atari lancia una campagna crowdfunding per pubblicare un nuovo capitolo su Switch

Non solo grandi annunci in giornata ma anche nuovi arrivi, come per esempio il Cosmetic Update dedicato ad Overwatch.
Il nuovo aggiornamento porta nel gioco molti oggetti cosmetici provenienti dai più celebri franchise Blizzard, oltre che a nuove skin per i personaggi e la nuova mappa denominata Blizzard World.

Overwatch: disponibile il Cosmetics Update con tante novità

Novità in arrivo anche per gli utenti di Destiny 2 con il Game Director, Christopher Barrett, che ha confermato tramite Twitter il ritorno delle Hidden Quest già presenti nel primo capitolo della serie.

Destiny 2: confermato il ritorno delle Hidden Quest per il PVE

Notizia interessante anche quella dedicata al lancio di The Banner Saga 3, infatti il titolo targato Stoic non uscirà più a dicembre 2018, bensì sarà anticipato, cose che non si vedono spesso nel panorama videoludico, di qualche mese con l’uscita che adesso è fissata per l’estate 2018.

The Banner Saga 3: il titolo uscirà in anticipo rispetto a quanto annunciato precedentemente

In giornata poi è arrivato anche l’annuncio di nuove serie di Pop dedicate a titoli del calibro di Halo, Cuphead e Destiny 2.
I giocatori potranno infatti comprare nuove statuette targate Funko dei propri personaggi preferiti tra cui Cuphead, Mugman, Osiride, Cayde-6 e l’inconico Master Chief.

Annunciati i nuovi Funko Pop dedicati a Destiny 2, Halo e Cuphead

Torniamo a parlare di Nintendo Switch in particolare di Mario + Rabbids: Kingdom Battle, titolo sviluppato da Ubisoft Milano che, con il suo approdo nel territorio giapponese, ha conquistato subito il mercato piazzandosi al primo posto nelle classifiche di vendite.

Mario + Rabbids: Kingdom Battle è il gioco più venduto della scorsa settimana in Giappone

In questa giornata piena di notizie importanti si aggiunge anche BioWare. Mark Darrah, produttore esecutivo della serie Dragon Age, conferma infatti che la compagnia sta portando avanti due progetti: Anthem, il noto MMO in terza persona presentato lo scorso E3, e l’altro, un nuovo capitolo della serie Dragon Age. Per ora non sappiamo però quale sarà la natura del titolo in questione.

Dragon Age: BioWare è al lavoro su un nuovo titolo della serie

Proprio nel finire della giornata Crystal Dynamics annuncia di aver assunto diversi nuovi sviluppatori che contribuiranno nella creazione del nuovo The Avengers Project, titolo non ancora svelato ufficialmente ma che sembra decisamente un progetto molto ambizioso.

Crystal Dynamics: la software house assume ex dipendenti Naughty Dog e Visceral Games per The Avengers Project

Concludiamo questa faticosa giornata con Ubisoft che svela ufficialmente il terzo più grande aggiornamento di Ghost Recon Wildlands – Ghost War, il quale porterà nuove mappe esclusive insieme ad una nuova modalità di gioco chiamata Estrazione.

Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands: annunciato Operazioni Estese, il terzo più grande aggiornamento gratuito per il gioco

25 Gennaio

Nuovo giorno che si apre con l’ennesimo record di PlayerUnknown’s Battlegrounds, il quale supera i quattro milioni di giocatori su Xbox One. Per l’occasione gli sviluppatori hanno deciso di ringaraziare tutti gli utenti console con ben 30.000 Battle Point per chi possiede il titolo o lo acquisterà entro il 31 gennaio.

PlayerUnknown’s Battlegrounds: il titolo supera i 4 milioni di giocatori su Xbox One, in regalo 30.000 Battle Point per festeggiare

Anche Ubisoft si aggiunge agli annunci con tre nuove versioni per Tom Clancy’s Rainbow Six Siege dedicate all’anno tre. In particolare sono state svelate Advanced Edition, la Gold Edition e la Complete Edition che saranno disponibili dal 13 febbraio.

Tom Clancy’s Rainbow Six Siege: annunciate tre nuove edizioni del gioco per l’Anno 3

Ma non c’è solo Rainbow Six Siege negli annunci targati Ubisoft, infatti la compagnia ha rivelato l’arrivo in edizione retail su PlayStation 4 e Xbox One di South Park: Il Bastone della Verità che sarà venduto anch’esso il 13 febbraio al prezzo di 30€.

South Park: Il Bastone della Verità, annunciato l’arrivo in edizione retail per PlayStation 4 e Xbox One

Parliamo ora di Microsoft in particolare dei Games with Gold di febbraio, i quali saranno scaricabili gratuitamente per tutti gli utenti abbonati al sevizio Xbox Live Gold. Tra i giochi per Xbox One troviamo Shadow Warrior e Assassin’s Creed Chronicles India; mentre su Xbox 360 saranno disponibili Split Second e Crazy Taxi, i quali saranno compatibili anche con Xbox One grazie alla retrocompatibilità.

Games with Gold: annunciati con un video i titoli gratuiti di febbraio 2018

Poche ore e Ubisoft ritorna a parlare di For Honor, in particolare della Stagione cinque del titolo, intitolata Age of Wolves ed in arrivo dal 15 febbraio, la quale porterà tra le altre cose i server dedicati, nuova modalità di allenamento e alcune modifiche agli eroi.

For Honor: annunciato l’arrivo imminente della Stagione cinque “Age of Wolves”

Nuovi annunci anche da parte di Sony che rivela con un video l’arrivo dell’aggiornamento 1.11 per Gran Turismo Sport, il quale implementerà diverse novità tra cui il circuito nostrano di Monza e dieci nuove macchine.

Gran Turismo Sport: annunciato con un video l’arrivo del nuovo aggiornamento 1.11

In seguito anche Motion Twins ha voluto aggiungersi alle news della settimana svelando che il suo titolo metroidvania in 2D, Dead Cells, sbarcherà anche su Ps4, Xbox One e Switch nel corso del 2018.

Dead Cells: annunciato con un video l’arrivo su PS4, Switch e Xbox One

Vi mancavano i rumor? Ecco che verso la fine della giornata è stata pubblicata in rete una nuova immagine dedicata ai titoli gratuiti del PlayStation Plus per il mese di febbraio. In particolare si parla dei giochi PlayStation 4 che potrebbero essere Dark Souls 2: Scholar of the First Sin e Far Cry 4, oltre al solito Dimmi chi Sei.

PlayStation Plus: svelati i titoli gratuiti per il mese di febbraio?

26 Gennaio

Giornata che parte subito forte con il noto Settimanale di Casa Bungie dedicato ovviamente agli aggiornamenti e cambiamenti in arrivo su Destiny 2. In particolare gli sviluppatori hanno rivelato le nuove armi dello Stendardo di Ferro, l’arrivo delle armature prodigiose e qualche accorgimento incentrato sulle ricompense delle incursioni.

Destiny 2: Bungie svela alcune novità in arrivo tramite l’aggiornamento settimanale

Continuiamo parlando di Detroit: Become Human, il titolo di Quantic Dream, in sviluppo su PlayStation 4 ma che non presenta ancora una data d’uscita. Gli sviluppatori infatti hanno voluto confermare tramite Twitter che il gioco sarà disponibile dalla prossima primavera, scacciando via i rumor che parlavano di un uscita posticipata.

Detroit Become Human: Quantic Dream conferma la finestra di lancio per questa primavera

Torniamo ancora a parlare di Atlus, in particolare di un sondaggio proposto dalla compagnia ai giocatori nel quale viene domandato su quali piattaforme quest’ultimi vorrebbero vedere il prossimo capitolo di Persona ed eventuali spin-off con la presenza anche di PC e Switch. In aggiunta la compagnia ne ha approfittato per chiedere agli utenti quali titoli vorrebbero rivedere tra i suoi principali franchise. Che siano in arrivo novità in merito?

Persona: i prossimi titoli della serie potrebbero arrivare anche su PC e Switch?

Ultima news di giornata riguarda ancora Nintendo Switch che, stando a quanto riportato da GameReactor, potrebbe aver superato le vendite totali di Xbox One in Spagna con lo stesso dato che potrebbe divenire realtà anche in Francia.

Nintendo Switch: la console ha superato le vendite totali di Xbox One in Spagna?

Ultimo giorno che si apre con una possibile data d’uscita per il nuovo titolo targato Insomniac Games e Sony, Spider-Man. Secondo quanto riportato da un retailer svedese infatti il titolo sarebbe in programma per il 28 settembre 2018 ovviamente in esclusiva PS4.

Spider-Man: un retailer svedese svela la data d’uscita?

Passiamo poi a due notizie preziose dedicate a Dragon Ball FighterZ, il nuovo titolo dedicato all’opera di Akira Toriyama che ha convinto sia giocatori che stampa a tal punto da diventare il picchiaduro più giocato di sempre su Steam.
Sempre restando in team Dragon Ball FighterZ su ResetEra è stata svelata la lista dei personaggi che potrebbero essere aggiunti nei prossimi mesi nel picchiaduro, tra questi troviamo Broly, Bardack, Zamasu, Vegito ed altri.

Dragon Ball FighterZ: il titolo è il picchiaduro più giocato di sempre su Steam

Dragon Ball FighterZ: svelati i prossimi personaggi in arrivo nel gioco?

Concludiamo il video con un’importante notizia dedicata a Rainbow Six Siege, dato che Ubisoft ha confermato che il supporto a PlayStation 4 Pro e Xbox One X arriverà con i prossimi aggiornamenti, anche se non ha ancora svelato la data in cui sarà disponibile.

Tom Clancy’s Rainbow Six Siege: confermato l’arrivo in futuro del supporto a PS4 Pro e Xbox One X

Anche per questo re-cap settimanale è tutto, ovviamente trovate tutte le notizie, gli approfondimenti e le recensioni
sul sito.

PS. per un problema tecnico il video sarà disponibile da domani.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]