Multipiattaforma News

Dead Space: EA non cederà l’IP ad altri publisher

Nelle ultime ore Ian Milham, ex art director della serie Dead Space, ha recentemente pubblicato un nuovo artwork su Reddit, alimentando la curiosità dei fan sul proseguimento della serie.

Stando alle parole di Ian Milham, nonostante EA non sembri avere intenzione di pubblicare nuovi episodi, non cederà il franchise ad altre società.

“Il franchise Dead Space è stato capace di generare denaro, seppur non così tanto come previsto dai vertici di Electronic Arts. L’azienda ha speso centinaia di migliaia di dollari su Dead Space in pochi anni quindi non credo che vogliano privarsi di questo franchise. E’ molto difficile, in ambito videoludico, vedere un publisher cedere l’uso delle sue IP in licenza a un editore diverso… non ha molto senso. Certo, potrebbero affidare lo sviluppo di un nuovo gioco a uno studio diffrente da Visceral ma non so dirvi al momento se questa ipotesi sia nei piani o meno.

Al momento sembra che Electronic Arts non sia interessata a pubblicare Dead Space IV o magari un reboot, tuttavia appare difficile che il publisher possa vendere l’IP.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti