Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Reclutamento invernale di Serial Gamer Italia: Unitevi alla nostra redazione, abbiamo i biscottini!

19 Dic 2017 | Extra, Cinema, Film, Fumetti, Nintendo 3DS, Nintendo Switch, PC, PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, PlayStation VR, Speciali, Videogiochi, Xbox One, Xbox One X

Condividi sui Social!

Allo scopo di migliorare e potenziare le nostre pubblicazioni, siamo alla ricerca di giovani e meno giovani che vogliano donare una piccola parte (o anche grande come fa Sbambo, mica ci offendiamo) del proprio tempo libero a scrivere di videogiochi, serie TV, cinema o fumetti su Serial Gamer Italia.

Qui sotto trovate le figure che ricerchiamo e tutti i requisiti e le competenze richieste ruolo per ruolo.

Potete compilare il modulo a fondo pagina inserendo le informazioni richieste e verrete contattati dalla nostra redazione.

Elenco ruoli

  • Newser (area Gaming, Serie TV, Film, Fumetti): richiesta una buona conoscenza di italiano e inglese e competenza nell’area scelta. Il ruolo prevede 2-3 news giornaliere negli orari in cui si è disponibili, tra quelle segnalate dai responsabili della redazione. Per candidarsi come newser di Serial Gamer occorre semplicemente inviare una breve presentazione e due news di prova nel modulo di domanda, scritte di mano propria da una fonte (possibilmente inglese) da indicare nella notizia.
  • Recensore (PC e console): richiesta una buona conoscenza di italiano e inglese, essere pronti a giocare titoli di tutti i generi (forniti dalla redazione) ed in base alle proprie capacità di scrittura ottenere mano a mano giochi più importanti. Il ruolo prevede il recensire i giochi sulla piattaforma scelta, rispettando le tempistiche imposte dalla direzione e seguendo la formattazione generale delle recensioni di Serial Gamer Italia. Per candidarsi come recensore su Serial Gamer occorre inviare una breve presentazione e due recensioni di prova nel modulo di domanda, che possono essere di un gioco o di un DLC a vostra scelta (possibilmente non due DLC e che superino almeno le 800 parole ognuna). Le recensioni devono essere originali e non copiate da altri portali o tradotte da siti esteri.
  • Recensore (Serie TV/Film): richiesta una buona conoscenza di  italiano e inglese e competenza nell’area scelta. Il ruolo prevede una o più recensioni settimanali di serie TV e film, con la possibilità di usufruire degli account Netflix/Infinity e Now TV della redazione e successivamente a sconti per le proiezioni nelle sale cinematografiche. Per candidarsi come recensore su Serial Gamer occorre inviare una breve presentazione e due recensioni di prova nel modulo di domanda, che possono essere di una stagione (o di un singolo episodio), di una Serie TV e/o Film a scelta. Le recensioni devono essere originali e non copiate da altri portali o tradotte da siti esteri.
  • Streamer Twitch (PS4/Xbox/PC): Richiesta una connessione con minimo 30 Mb di download e 3 Mb di upload. Per candidarsi occorre inviare una breve presentazione, le precedenti trasmissioni di Twitch se disponibili (sotto forma di link cloud o YouTube) e un’indicazione sugli orari di disponibilità settimanali.
  • Editor Video: Richiesta conoscenza di Adobe Premiere o Sony Vegas (o programmi similari) e di montaggio/editing di video di gameplay e recensioni. Inviare una breve presentazione e i precedenti lavori (sotto forma di link cloud o YouTube) nel solito modulo di domanda.

Inoltre siamo sempre alla ricerca di nuovi contenuti interessanti, se pensi di avere le competenze e l’idea giusta per una nuova rubrica (anche video o podcast) su Serial Gamer, contattaci. Siamo disponibili a discutere tutte le buone idee che possano migliorare il nostro servizio d’informazione sul mondo dell’intrattenimento a 360°.

[contact-form-7 id=”5″ title=”Richiesta di collaborazione”]

Condividi sui Social!

Paolo Lorenzini

Dispotico caporedattore di Serial Gamer Italia, dopo anni a girovagare per le redazioni di settore ha deciso di costruirsi una “casa” su misura che gli permettesse di offrire un’informazione libera, priva di clickbait e gestita in maniera equa e meritocratica.

Paolo Lorenzini

Dispotico caporedattore di Serial Gamer Italia, dopo anni a girovagare per le redazioni di settore ha deciso di costruirsi una “casa” su misura che gli permettesse di offrire un’informazione libera, priva di clickbait e gestita in maniera equa e meritocratica.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]