Multipiattaforma News PlayStation 4 Xbox One

Star Wars: Battlefront II, DICE rimuove le microtransazioni dal titolo

Star Wars: Battlefront II

Come possibile conclusione di una vicenda che imperversa da giorni, nella giornata di ieri DICE ha rimosso tutte le microtrasazioni da Star Wars Battlefront II.

La controversia sulle microtrasazioni del titolo andava infatti avanti da troppo tempo, ed era recentemente sfociata in un accusa che accomunava Star Wars: Battlefront II ed altri importanti titoli con il gioco d’azzardo.

In un messaggio pubblicato sul sito del gioco, il General Manager dello studio svedese Oskar Gabrielson ha perciò spiegato che lo studio ha ascoltato il feedback degli utenti notando che la questione delle microtransazioni stava mettendo in ombra un gioco altrimenti ottimo, per cui è stata presa la decisione di rimuovere completamente qualsiasi tipo di acquisto basato su valuta reale.

Gabrielson ha però spiegato che in futuro le microtransazioni ritorneranno, ma solo dopo che il team le avrà riviste e ripensate in modo che non creino i problemi lamentati finora dai giocatori.

Star Wars Battlefront II

Star Wars: Battlefront II è disponibile da oggi su Playstation 4 e Xbox One.

Fonte

Pietro Ferri

Senior Editor di Serial Gamer, è un appassionato di videogames fin da tenera età. Si interessa con dedizione all'approfondimento di qualunque forma d'arte che riesca a trasmettergli emozioni

Potrebbero anche interessarti