Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Se mi ami, non morire: il prologo ora giocabile gratis sia su desktop che su mobile

2 Nov 2017 | News, Android, iOS, Mobile, PC, Videogiochi

Condividi sui Social!

La recentemente premiata avventura mobile Se mi ami, non morire – che racconta il pericoloso viaggio di un profugo siriano verso la salvezza in Europa attraverso un’interfaccia simil-WhatsApp – ha ora un breve prologo giocabile gratis online sia su desktop che su dispositivi mobili.

Bury me, my Love: Nour’s Choice illustra, in 15-30 minuti, il motivo per cui Nour è costretta a fuggire dalla Siria, allontanandosi da suo marito Majd Conosceremo le azioni e il destino di Nour sia in Nour’s Choice che in Se ami, non morire dal punto di vista di Majd e attraverso le comunicazioni via messaggistica instantanea che ha con la moglie.

Un modo fantastico per i giocatori che già conoscono Se mi ami, non morire di saperne di più sulla relazione tra Nour e Majd, e per chi si avvicina per la prima volta al gioco di conoscerne i temi e l’interfaccia dalla versione per dispositivi mobili. Bury me, my Love: Nour’s Choice è disponibile ora qui.

Se mi ami, non morire è uscito su piattaforme iOS e Android il 26 ottobre 2017, attirando molta attenzione da parte della critica al VentureBeat’sGamesBeat, Engadget, Videogamer e tanti altri. Il gioco ha anche vinto il Developer’s Choice all’IndieCade Europe 2017.

Il gioco segue, attraverso una interfaccia simil-WhatsApp, il viaggio di una profuga siriana verso l’Europa, dal punto di vista del marito rimasto nella situazione altrettanto pericolosa della sua terra dilaniata dalla guerra. I personaggi del gioco sono fittizzi, ma per la sua creazione sono state raccolte le testimonianze di profughi reali.

Sviluppato dagli studio indipendenti francesi The Pixel Hunt e Figs in una co-produzione con ARTE e pubblicato da Playdius, Se mi ami, non morire mostra una prospettiva unica sulla crisi dei profughi siriana. Se mi ami, non morire è un titolo premium disponibile ora su dispositivi iOS e Android al prezzo di 3,49 €.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]