Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

EA chiude Visceral Games, rimandato il nuovo titolo dedicato a Star Wars

18 Ott 2017 | News, Videogiochi

Condividi sui Social!

Nelle ultime ore l’ executive vice president di EA, Patrick Söderlund, ha annunciato la chiusura degli studi di Visceral Games.

Il suddetto team, famoso per la serie Dead Space e altri titoli, era al lavoro sul nuovo action-adventure ambientato nell’universo di Star Wars, il quale subirà importanti cambiamenti, tra cui lo slittamento della data d’uscita.Star Wars Battlefront II 2 Serial Gamer

EA ha inoltre specificato che il gioco sarà ora qualcosa di completamente diverso da quanto pianificato in precedenza.

“Il nostro studio Visceral stava sviluppando un titolo di azione e d’avventura ambientato nell’universo di Star Wars”, ha dichiarato Patrick Söderlund di EA in un recente post sul blog. “Nella sua forma attuale, stavano realizzando un gioco di avventura lineare basato sulla storia. Durante il processo di sviluppo, abbiamo testato il concept con i giocatori, ascoltando i feedback su cosa andava e cosa no, seguendo da vicino i cambiamenti fondamentali del mercato. È diventato chiaro che per offrire un’esperienza che i giocatori desiderano vivere a lungo, dovevamo cambiarne il design .”

Söderlund ha aggiunto “Originariamente ci aspettavamo che questo gioco venisse lanciato in ritardo nel 2019, ma stiamo ora valutando una nuova finestra di lancio che comunicheremo in futuro”. 

Electronic Arts è entrata in contatto con Amy Hennig (celebre per la serie di Uncharted) per discutere sulle mosse successive.

Condividi sui Social!

 Seguici su: