Multipiattaforma News PlayStation 4 PlayStation 4 Pro

Gran Turismo: il director Yamauchi e il presidente di Sony Yoshida parlano della nascita della serie

Nelle scorse ore il director Kazunori Yamauchi e il presidente di Sony Worldwide Studios Shuhei Yoshida hanno raccontato la nascita della serie Gran Turismo per celebrare i 20 anni di quest’ultima.

Molti anni fa nel lontano 1993 Shuhei Yoshida ebbe l’occasione di conoscere Yamauchi: “Ricordo di essere rimasto colpito dalle sue conoscenze, dalla sua passione e determinazione a imparare come realizzare videogiochi con tecnologia grafica 3D in tempo reale”.

“Ricordo che si avvicinò a programmatori che lavoravano su grafica 3D e motori fisici, che scrivevano regolarmente degli articoli su riviste, per convincerli a unirsi al suo team e realizzare il progetto dei suoi sogni. Aveva il carisma necessario a convincere le persone del suo team di poter realizzare qualcosa di impossibile per quel tempo.” afferma Yoshida.

Parlando del concetto di simulazione, Yamauchi ha dichiarato: “Per me, guidare una vera auto non dev’essere un compito difficile. Spesso è più facile che farlo in un simulatore. Alla gente viene naturale controsterzare quando l’auto slitta, quindi sono sempre stato convinto che una simulazione realistica non avrebbe reso la guida difficile, perché nel mondo reale non lo è.”

Ricordiamo che Gran Turismo Sport sarà disponibile su PlayStation 4 dal 18 ottobre.

Fonte

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti