Speciali

Rubrica: Pane e salame – EP.1

Avete mai giocato, da piccoli, al gioco che gli anglofoni chiamano THE FLOOR IS LAVA? Fondamentalmente, si fa finta che il pavimento sia letale magma incandescente, e ci si muove lungo percorsi “sicuri” fatti di mobilia di vario genere. Può sembrare strano, ma è un collegamento che molto spesso faccio ad una (ancora) grande fetta di utenza nel mondo dei videogiochi: se non sono titoli “sicuri”, ben pubblicizzati o dal nome altisonante, ci si tiene alla larga.

Pane e Salame nasce, allora, con l’intenzione di avvicinare più persone possibili a titoli che potrebbero essere erroneamente giudicati, solo perché affrontano il mercato in maniera più “timida”. Ovviamente, come si può dedurre dal nome, il format sarà più immediato rispetto ad un articolo d’opinione normale: un trailer ufficiale, un breve riassunto e un video gameplay dei primi 10-15 minuti di gioco. Niente sofismi, pochi tecnicismi, e la solida concretezza del leggendario “pane e salame”! E ora, bando alle ciance, è il momento di servire in tavola!

I giochi presentati oggi sono Project Nimbus, Fall of Light e Pylon: Rogue! Tre titoli appartenenti a tre generi completamente diversi, con in comune un buon livello di sfida che metterà alla prova le vostre capacità di gamer! Per accedere alle Flash Review dei titoli in questione, utilizzate i seguenti collegamenti:

Leonardo Scarfò

Appassionato di videogiochi da una vita, li considera la massima forma d'arte e di intrattenimento. Come un bambino che smonta i suoi giocattoli, cerca sempre di capire cosa c'è dietro la magia che avviene a schermo.

Potrebbero anche interessarti