Multipiattaforma News Nintendo Switch PC PlayStation 4 Xbox One

FIFA 18: la versione Nintendo Switch non utilizzerà il Frostbite Engine

FIFA 18

Nelle ultime ore EA Sports ha rivelato che la versione Nintendo Switch di FIFA 18 non girerà in Frostbite Engine spiegando anche il perché della scelta.

Andrei Lazarescu, a capo del team responsabile della versione Switch della nuova iterazione del calcistico, ha così commentato: “Abbiamo intenzionalmente scelto di realizzare un engine customizzato perché, anziché utilizzare il Frostbite e finire per avere un gioco ridotto e dalla qualità minore rispetto alle versioni PS4 e Xbox One, abbiamo preferito creare un FIFA 18 che potesse reggersi in piedi da solo. Vogliamo che la gente riconosca questo, e che possa godersi il gioco per quello che è, invece di lamentarsi di un FIFA di seconda categoria. Questo è un FIFA in tutto e per tutto che i giocatori apprezzeranno“.

Ricordiamo che FIFA 18 uscirà su PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PS3 e Xbox 360 il 29 settembre, inoltre sono state presentate le nuove grafiche dei vari campionati.

 

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti