Nelle scorse ore il creative director di F1 2017, Lee Mather, ha parlato della possibilità di realizzare una versione VR del nuovo capitolo del corsistico di Codemasters.
Stando alle parole di Mather sarà abbastanza difficile realizzare una versione per la realtà virtuale dato che sarebbero richiesti molti cambiamenti dall’edizione base.
“E’ un po’ difficile per noi, perché stiamo spingendo molto sulla fisica”, ha affermato Mather. “Abbiamo tanti elementi a schermo con l’OSD, quindi i giocatori dovrebbero processare davvero molte informazioni in VR. I cambiamenti per portare il gioco in VR sarebbero piuttosto impegnativi, e non lo faremo se questo dovesse significare andare a compromettere delle aree di gioco“.
Inoltre, per quanto riguarda un possibile porting del gioco su Nintendo Switch, Mather ha aggiunto: “Probabilmente non sarebbe adeguato portare lo stesso identico gioco che abbiamo su PS4 e Xbox One. Ma c’è sicuramente la possibilità che terremo in considerazione Switch. Vedremo cosa accadrà in futuro. Certamente sta conquistando una fetta di mercato che la sta rendendo una piattaforma valida su cui investire“.
Ricordiamo che F1 2017 è disponibile su PC, PS4 e Xbox One.