Multipiattaforma News PC PlayStation 4 Xbox One

Life Is Strange: Before The Storm, Square Enix collabora con la Band Indie-Folk britannica Daughter

Nelle ultime ore, tramite un comunicato stampa, Square Enix ha annunciato che la colonna sonora originale di Life Is Strange: Before the Storm includerà la musica della Band Indie-Folk britannica Daughter.

“Life is Strange è un gioco che suscita varie emozioni, e al di là della narrazione e della caratterizzazione impeccabili, è la musica che gioca un ruolo importante nel gioco” ha dichiarato Jon Brooke, vicepresidente di brand marketing presso Square Enix London. “Per noi era molto importante trovare una buona collaborazione che producesse delle musiche originali per accompagnare le nostre tracce e catturare le emozioni del nostro gioco e i Daughter erano perfetti. Non appena abbiamo ascoltato tutti i brani creati per il gioco abbiamo voluto che l’album venisse pubblicato separatamente per permettere ai nostri fan di ascoltare ovunque le musiche del gioco. Siamo molto grati ed emozionati di essere stati i promotori della pubblicazione di un album dei Daughter dedicato a Life is Strange, speriamo che il pubblico apprezzi la loro musica così come l’abbiamo apprezzata noi.”

“Siamo fieri di aver potuto scrivere la colonna sonora di ‘Life Is Strange: Before the Storm’”, ha inoltre dichiarato Elena Tonra, cantante solista dei Daughter. “Non avevamo mai scritto una colonna sonora originale prima d’ora, e siamo onorati di aver avuto la possibilità di lavorare con il team. La storia ci ha appassionati tantissimo, poiché gira attorno a due protagoniste femminili che sono emotive, intelligenti, sensibili ma anche davvero toste. Credo che siano stati gli stessi personaggi ad ispirare le atmosfere che abbiamo creato. Siamo molto felici di questa collaborazione.”

Di seguito le tracce della Band incluse nella colonna sonora ufficiale, in uscita il 1 settembre sotto l’etichetta discografica Glassnote Records/4AD

DAUGHTER
Colonna sonora originale
Music from Before the Storm
Tracce:
1. Glass
2. Burn It Down
3. Flaws
4. Hope
5. The Right Way Around
6. Witches
7. Departure
8. All I Wanted
9. I Can’t Live Here Anymore
10. Dreams Of William
11. Improve
12. Voices
13. A Hole In The Earth

Pietro Ferri

Senior Editor di Serial Gamer, è un appassionato di videogames fin da tenera età. Si interessa con dedizione all'approfondimento di qualunque forma d'arte che riesca a trasmettergli emozioni

Potrebbero anche interessarti