Multipiattaforma News PC PlayStation 4 Xbox One

Mass Effect: Andromeda, il lancio in UK è quasi il peggiore della serie

Mass Effect: Andromeda

Nonostante nel Regno Unito il nuovo titolo Mass Effect: Andromeda abbia raggiunto il primo posto della classifica degli acquisti settimanale, non si può dire tuttavia che questo risultato sia giunto in maniera inaspettata.

Per quanto riguarda il lato vendite, questi numeri possono essere spiegati dalla volontà dei giocatori di giocare un nuovo RPG di BioWare, poiché se consideriamo sempre il mercato britannico, si piazza solamente al terzo posto.

Infatti, se dovessimo stilare una classifica della serie, Mass Effect: Andromeda è seguito solamente dal primo capitolo mentre è preceduto sia dal secondo che dal terzo, numeri non incoraggianti considerando che il titolo che ha dato inizio alla saga rappresentava “la novità” ed era esclusiva Xbox 360, altro fattore fondamentale da tenere in considerazione per valutare la notorietà di un gioco.

Ad ogni modo, questo non ha nulla a che vedere con le vendite a lungo termine, che possono eguagliare o addirittura superare quelle dei suoi predecessori, sia nel Regno Unito che altrove.

Fonte

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Paolo Manini

Deputy Editor e Webmaster di Serial Gamer: anni di esperienza in videogiochi e siti web, tra un articolo e l'altro mi diverto a fare il gesto dell'ombrello a server e CMS vari.

Potrebbero anche interessarti