Multipiattaforma News Nintendo Switch PC PlayStation 4 Xbox One

Let’s Play: Roma, secondo giorno con numeri record

Let's Play

È in corso il Let’s Play di Roma che si tiene dal 15 al 19 marzo e ha già fatto segnare numeri da record.

Il Festival del videogioco si conferma uno dei più importanti d’Italia con numeri da capogiro già al secondo giorno: 30.000 mq, 350 console disponibili, oltre 100 pc, 50 titoli giocabili e tantissimi visori per immergersi nella realtà virtuale.

Alla fiera sono presenti piattaforme di ogni tipo, dal retrogaming fino alle ultime novità: più di 180 tra PlayStation 4 e Xbox One, fino ad arrivare a ben 29 Nintendo Switch.

A queste si aggiungono anche 101 pc, dei quali 91 utilizzati per le ultime novità sul mercato e per numerosi tornei.

Sono infatti oltre 50 i titoli giocabili tra cui: Little Nightmares, Tekken 7, The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Gran Turismo Sport, dove si aggiungono anche più di 30 giochi realizzati dagli sviluppatori indipendenti.

Presenti anche 13 visori per la realtà virtuale PlayStation VR, disponibili all’interno dello stand PlayStation e oltre 37 periferiche PC disponibili nelle diverse postazioni di gioco.

Alla fiera non possiamo trovare solo i videogiochi, infatti sono state accolte anche numerose figure del panorama politico nazionale, come il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Valeria Fedeli, o il Viceministro dell’economia Enrico Morando.

Avete ancora due giorni per visitare il Let’s Play, sfruttate l’occasione.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti