News Xbox One

Major Nelson a ruota libera sul mondo Xbox

Durante il PAX East, il Team Xbox ha risposto ad una serie di domande riguardo Xbox One: dai giochi fino al programma Xbox Play Anywhere, ecco le dichiarazioni più importanti.

Il live director of programming Larry “Major Nelson” Hryb ha parlato del programma chiamato Xbox Play Anywhere, spiegando che a suo parere Phil Spencer e il suo team hanno fatto un ottimo lavoro, promettendo di parlarne nel dettaglio durante l’E3. Ha aggiunto inoltre che, benché non sia pronto alcun annuncio, Microsoft sta cercando di capire quale sia la maniera migliore per portare i titoli “dove sono i giocatori” e sui device che questi preferirebbero.

In sede di Q&A si è potuto sentire anche che non ci sono programmi riguardo un eventuale possibilità di personalizzazione del Controller Elite Xbox One nei Design Lab: nonostante questo, visto il successo del Controller Elite per Gears of War 4, il team sta riflettendo su quale potrebbe essere il prossimo.

Altri complimenti sono stati spesi da Hryb per il Team addetto all’Xbox Store: a quanto pare features come la Wish List sono un obiettivo di lavoro prossimo.

Major Nelson ha anche rivelato di aver parlato con la General Manager of Publishing Shannon Loftis riguardo a Crackdown 3, e di essere entusiasta per “qualche elemento veramente bello” pianificato nel futuro, ma che ovviamente con l’E3 alle porte non può scoprire le carte, nonostante, a quanto detto, “il gioco stia maturando ottimamente e sembra essere molto ambizioso.”

Come nota finale della conferenza sulla console, il team non si è mostrato timido nel parlare delle principali concorrenti di Microsoft in toni molto sportivi, complimentandosi con Nintendo per Switch e con Guerrilla Games per Horizon: Zero Dawn. 

Restiamo dunque in attesa di ulteriori novità che arriveranno probabilmente durante l’imminente E3.

Risultati immagini per xbox live

 

Pietro Ferri

Senior Editor di Serial Gamer, è un appassionato di videogames fin da tenera età. Si interessa con dedizione all'approfondimento di qualunque forma d'arte che riesca a trasmettergli emozioni

Potrebbero anche interessarti