Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Nintendo parla dei problemi di Switch

12 Mar 2017 | Nintendo Switch, News

Condividi sui Social!

Nelle prima settimana di vita di Nintendo Switch ci sono state diverse problematiche riscontrate da parte dei possessori della console. Interviene Nintendo in persona, tramite Reggie Fils-Aimè, COO della divisione statunitense della società.

Alcuni di questi problemi vedono come protagonisti i Joy-Con, oppure i graffi presenti sul tablet dopo esser stato tolto dal dock apposito. In una recente intervista il COO di Nintendo America, Reggie Fils-Aimè ha parlato a riguardo di questi problemi e di come Nintendo stia cercando di risolverli.

In primo luogo Fils-Aimè ha preso in considerazione le problematiche presenti con i Joy-Con, parlando di come Nintendo voglia il maggior feedback possibile dagli utenti; inoltre ha affermato che gli sviluppatori sono a conoscenza delle grane su questa periferica e allo stesso tempo stanno lavorando assiduamente per risolverle.

Sempre secondo Reggie il numero di controller restituiti e con richiesta di riparazione non è comunque significativo ed è in linea con le altre console lanciate in precedenza.

Nintendo Switch Recensione 12 Serial Gamer

 

In seguito Reggie ha analizzato anche il secondo problema preso in considerazione, quello dei graffi sul tablet. Quest’ultimo ha affermato che non è presente nessuna grana per quanto riguarda l’inserimento nel dock della console, dato che sono state fatte numerose prove anche nei vari recenti tour, invitando i consumatori a entrare in contatto direttamente con il supporto Nintendo.

La casa giapponese ha già in mente un idea di secondo Dock per la console, a prescindere dai problemi presenti con quella attualmente in commercio.

nintendo switch tutte informazioni sulla nuova console speciale v9 31252 Serial Gamer

Nella parte conlcusiva dell’intervista Fils-Aimè ha ribadito che non sono presenti problemi tecnici diffusi e che qualora siano presenti verranno gestiti tempestivamente, compreso quello dei Joy-Con. Reggie consiglia in ogni caso di contattare il Supporto Nintendo per ogni evenienza e problema di ogni sorta.

Fonte

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]