Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Speciale – Amazon Prime Video – come funziona e principali contenuti dopo oltre un mese dal lancio

11 Feb 2017 | Serie TV, Speciali

Condividi sui Social!

A partire dallo scorso dicembre, anche in Italia, è disponibile la piattaforma di streaming on demand di Amazon: Prime Video.

Scopriamo insieme come funziona e i le serie TV più interessanti presenti nella nostra lingua.

Cos’è Amazon Prime Video?

Amazon Prime Video è un servizio di streaming del noto sito di e-commerce che permette ai clienti di accedere a contenuti presenti nel catalogo, tra cui molte serie prodotte dallo stesso colosso americano.

[embedyt] http://www.youtube.com/watch?v=zqm5F–_btU[/embedyt]

È possibile accedere a Prime Video da PC, oppure scaricando l’app Amazon Prime Video, dalla quale è possibile anche scaricare una selezione di titoli su iPhone, iPad, tablet Fire o dispositivi Android.

Il sito e l’app sono in inglese, per ora, ed è possibile utilizzare fino a 3 dispositivi contemporaneamente.

Su PlayStation 4 e Xbox One, invece, anche se è possibile scaricare l’applicazione americana impostando lo store statunitense sulla propria console (su Xbox One: Impostazioni>Sistema>Lingua e località), ancora non si riesce ad utilizzare correttamente e non permette di cambiare lingua nelle impostazioni.

È molto probabile che nel corso dei prossimi mesi, Amazon pubblicherà app aggiornate anche sulle console da gaming.

Costi e contenuti

L’abbonamento ad Amazon Prime Video costa per il momento 19,99 € all’anno, ed è incluso nel normale servizio Amazon Prime, che comprende le spese di spedizioni gratuite sul noto portale e-commerce.

È possibile inoltre effettuare un mese di prova gratuito del servizio Amazon Prime, con cui provare di conseguenza anche la piattaforma streaming on demand. Potete iscrivervi a questo indirizzo al mese di prova gratuito.

Nel maggio 2016, il servizio è stato affiancato da Amazon Video Direct, una piattaforma in cui utenti professionisti possono caricare direttamente i loro prodotti, rendendoli poi disponibili insieme al resto del catalogo di Amazon Video a pagamento o supportati da inserzioni pubblicitarie.

Le serie TV presenti nel catalogo:

  • The Man in the High Castle
    The Man in the High Castle

    Basata sul romanzo La svastica sul sole di Philip K. Dick, la serie è ambientata in un universo storico alternativo in cui le potenze dell’Asse hanno vinto la seconda guerra mondiale e dominano gran parte del mondo. Gli Stati Uniti non esistono più e il loro territorio è stato spartito tra Germania e Giappone: ad ovest si trovano gli Stati Giapponesi del Pacifico; ad est sorge il Grande Reich Nazista; i due territori sono divisi dagli Stati delle Montagne Rocciose, noti anche come Zona Neutrale. (trama tratta da Wikipedia)
    Sono disponibili sia la prima che la seconda stagione, e Amazon ha rinnovato la serie per una terza stagione.
  • Mozart in the Jungle
    Mozart in the Jungle
    Amore, soldi, ambizione e musica si intrecciano in Mozart in the Jungle. Un nuovo ed arrogante Maestro, Rodrigo (Gael Garcia Bernal), irrompe nell’Orchestra Sinfonica di New York. La trama è ispirata al libro Mozart in the Jungle: Sex, Drugs and Classical Music pubblicato dall’oboista Blair Tindall. Rodrigo è una versione romanzata del direttore d’orchestra Gustavo Dudamel.
    Nel 2016 la serie ha vinto il Golden Globe come “miglior serie commedia o musicale”, mentre Gael García Bernal ha vinto il premio come “miglior attore in una serie commedia o musicale”.
  • The Path
    The Path
    Cal Roberts è un carismatico e ambiguo leader del movimento religioso dei Meyeristi, che recluta persone in difficoltà promettendo una vita serena e priva di dolori. I membri vivono in un piccolo villaggio rurale a nord di New York e seguono i dettami del Dr. Steven Meyer, fondatore del movimento chiamato il “Guardiano della Luce”. Trasmessa negli USA dal servizio Hulu.
  • The Grand Tour
    The Grand Tour
    Programma televisivo relativo ai motori presentato da Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May, famosi per aver condotto per anni lo show Top Gear su BBC One.
  • Preacher
    preacher Serial Gamer
    Adattamento televisivo dell’omonima serie a fumetti creata da Garth Ennis e Steve Dillon (Vertigo). Preacher è incentrato sul personaggio di  Jesse Custer, un predicatore combattuto di una piccola città del Texas, che si unisce con una potente creatura fuggita dal Paradiso. Insieme alla sua ex ragazza, Tulip, e a un vampiro irlandese chiamato Cassidy, Jesse si imbarca in un viaggio per trovare letteralmente Dio. La serie è stata rinnovata per una seconda stagione da AMC.

Queste sono solo alcune delle serie Tv più interessanti presenti nel catalogo di Amazon Prime Video, ma ce ne sono tante altre, che insieme ai film vanno a completare il quadro dell’offerta.

Domani vi presenteremo le principali novità in arrivo (o appena aggiunte) su questa piattaforma streaming on demand, mentre nel corso delle prossime settimane vi proporremo le recensioni di alcune di queste serie e altri contenuti di Amazon Prime Video in italiano.

Condividi sui Social!

Ivana Cimasa

Oltre le serie tv, le sue altre passioni sono il tè e la musica. Spera, un giorno, di trascrivere la colonna sonora della sua vita.

Ivana Cimasa

Oltre le serie tv, le sue altre passioni sono il tè e la musica. Spera, un giorno, di trascrivere la colonna sonora della sua vita.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]