Nell’ultima riunione con gli azionisti Sony ha mostrato alcune delle potenzialità di PlayStation 5 soffermandosi soprattutto sulla velocità della console.
La compagnia ha infatti affermato che, grazie all’unità a stato solido progettata per PS5, la piattaforma sarà estremamente veloce arrivando ad essere più performante sotto questo aspetto di ben 100 volte rispetto a PS4 e PS4 Pro.
“Al fine di migliorare ulteriormente il senso di immersione, prevediamo di aumentare non solo la risoluzione, ma anche la velocità dei giochi. Ad esempio, tramite un SSD ad alta velocità progettato su misura, prevediamo di raggiungere una velocità di elaborazione dei dati di gioco che sarà circa 100 volte più elevata di quella ottenibile su PS4” viene specificato nel documento presentato agli azionisti.
Inoltre vengono confermate le funzionalità evolute dell’SSD iperveloce di PS5 con “i tempi di caricamento ingame dovrebbero essere molto più brevi e gli utenti dovrebbero essere in grado di muoversi attraverso immensi mondi di gioco accedendovi in un istante”.
Per ora non sappiamo quando ci sarà il tanto atteso reveal ufficiale della console ma sembra che possa avvenire nei primi giorni di giugno stando agli ultimi rumor.






