L’editore di giochi di ruolo da tavolo, wargame e board game Modiphius Entertainment Ltd. ha oggi aperto i pre-ordini per il nuovo gioco di carte Fallout: Power Play.
Disponibile in pre-ordine da oggi, giovedì 11 dicembre, al prezzo di 23 £ / 30 $ / 25 €, Fallout: Power Play è un gioco di carte di strategia leggera per 2-4 giocatori, progettato da Resurrectionist Games.


In Fallout: Power Play, ogni giocatore assume il controllo di una delle quattro Fazioni iconiche dell’universo di Fallout: la Confraternita d’Acciaio, i Predoni, l’Enclave e i Super Mutanti. Le fazioni competono per ottenere il controllo di diverse aree della Zona Contaminata, piazzando Agenti per guadagnare influenza e completando Missioni che offrono vari bonus. I giocatori possono inoltre utilizzare le carte Power Play per ribaltare rapidamente l’andamento della partita, ostacolando i piani degli avversari e consolidando il proprio dominio.
Tuttavia, anche i piani meglio congegnati possono andare in fumo quando vengono messi alla prova nella Zona Contaminata, poiché a ogni turno una carta Wasteland pescata casualmente introduce un cambiamento imprevedibile nel gioco: dall’atomizzazione improvvisa a un minaccioso deathclaw che devasta la vostra base! Facile da imparare ma difficile da padroneggiare, Fallout: Power Play invita i giocatori a fare politica, impersonare la propria Fazione e fare tutto il possibile per controllare la Zona Contaminata.
I pre-ordini saranno spediti a gennaio 2026.
Chris Birch, co-fondatore di Modiphius, ha dichiarato:
“Da anni realizziamo esperienze da tavolo immersive ambientate nell’universo di Fallout, iniziando dal wargame per poi arrivare al gioco di ruolo. Ma per chi desidera un assaggio rapido e divertente di Fallout, siamo entusiasti di portare Fallout: Power Play: perfetto da giocare con gli amici al tavolino del soggiorno.”
Ben Maunder, game designer di Resurrectionist Games, ha aggiunto:
“Ci siamo divertiti tantissimo a portare Power Play sul tavolo. Scomporre il mondo di Fallout in un gioco di carte è stata una sfida davvero interessante, ma credo che siamo riusciti a catturare il caos improvviso, la violenza e l’unico e inconfondibile panorama ‘politico’ di Fallout.”
Restate sintonizzati sulle nostre pagine per tutte le novità di Modiphius Entertainment.







