Modiphius Entertainment Ltd., editore di giochi di ruolo, wargame e board game, annuncia oggi l’apertura dei pre-ordini per due nuovi Fallout: Painter’s Busts dedicati all’universo di Fallout: l’NCR Ranger e la T-60 Armor.
Disponibili da oggi, giovedì 11 dicembre, il Painter’s Bust dell’NCR Ranger è proposto al prezzo di 30 £ / 40 $, mentre quello della T-60 Armor sarà disponibile a 35 £ / 45 $. Entrambi i prodotti verranno evasi a partire da marzo 2026.



L’iconico e inconfondibile elmo della pre-guerra, utilizzato dai Veteran Rangers, rappresenta alcuni tra i soldati più d’élite della NCR. Questa rivisitazione dell’armatura antisommossa incute fiducia nei cittadini della Repubblica e timore nei suoi nemici. La T-60, invece, è uno straordinario esempio dell’ingegneria di West Tek: una potente armatura potenziata da fanteria, considerata il frame più avanzato a disposizione delle forze armate statunitensi prima della Grande Guerra. Il suo elmo integra un sistema di filtraggio dell’aria per proteggere dalle radiazioni, una visiera antiproiettile, una lampada frontale e una serie di sensori che permettono all’operatore di percepire l’ambiente circostante.
Da oggi è inoltre disponibile in pre-ordine al prezzo di 35 £ / 45 $ il Fallout: Factions Crew Folio, un’espansione per il popolare wargame Fallout: Factions che amplia l’esperienza oltre le crew originali, introducendo nuove fazioni, opzioni di fazione aggiuntive, stili di campagna e una collezione di nuove Leggende da arruolare.

In uscita a marzo 2026 insieme ai Painter’s Busts, questo volume raccoglie materiale aggiuntivo già pubblicato per Fallout: Factions, contenuti riveduti del set introduttivo Battle for Nuka-World e inedite modalità con cui i giocatori potranno espandere le loro frenetiche scaramucce sul campo di battaglia. I clienti che effettueranno il pre-ordine riceveranno inoltre un modello promozionale gratuito di The Rogue Knight.
Il nuovo Crew Folio include:
• Campagne Control e Reach perfezionate e rese giocabili da qualsiasi crew, più nuove Control Quest Lines per le quattro crew del manuale base di Fallout: Factions.
• Nuove sottofazioni, insieme a quattro subfazioni dedicate a Brotherhood of Steel, Super Mutants, Survivors e Wasteland Raiders.
• Versioni aggiornate delle crew Disciples, Operators e Pack dal set introduttivo Battle for Nuka-World.
• Liste aggiornate per Gunners, Cult of the Mothman, alieni Zetan, Children of Atom e Trappers, oltre a una nuovissima crew interamente robotica guidata dal temibile Mechanist.
• Regole per reclutare compagni robotici o creature, dagli innocui eyebot ai terrificanti deathclaw.
• Una collezione di Legends of the Wasteland da arruolare, tra cui High Confessor Tektus, William Black degli Operators e Dixie dei Disciples.
Per utilizzare il Fallout: Factions Crew Folio è necessario il Fallout: Factions Core Rulebook.







