DON’T NOD ha pubblicato oggi la prima demo del suo prossimo RPG d’azione, The Lonesome Guild. La demo di Steam, così come il nuovo trailer, sono stati presentati durante l’AG French Direct. La demo sarà presente anche al prossimo Steam Next Fest di giugno.
Questo trailer mostra in anteprima gli avvincenti combattimenti in tempo reale, l’esplorazione e gli enigmi del gioco. The Lonesome Guild è un RPG d’azione per giocatore singolo sviluppato dallo studio indie italiano Tiny Bull Studios e ambientato in un mondo avvolto dalla solitudine. Vestendo i panni di Ghost, uno spirito che si risveglia senza ricordi, i giocatori formeranno una “gilda solitaria” di vari avventurieri, con il fine di collaborare per la liberazione dalla solitudine del misterioso mondo di Etere, ormai corrotto da una nebbia invalicabile.
Nella demo, i giocatori vivranno l’inizio del viaggio di Ghost mentre recluta i primi due dei sei futuri amici: Davinci e Mr. Fox. Ogni amico ha una sua storia, motivazioni e abilità. I giocatori possono passare da uno all’altro per affrontare i nemici lungo il cammino, svelare antichi enigmi e combattere contro il primo boss del gioco.

Informazioni sul gioco
Una nebbia fittissima si sta diffondendo, corrompendo tutto ciò che incontra sul suo cammino. Dovrai radunare una gilda di sei disadattati, ognuno con le proprie abilità, storie e difficoltà. Passa da un personaggio all’altro durante la battaglia e l’esplorazione, creando legami che sbloccheranno potenti combo e piacevoli momenti da condividere attorno al falò. Divertiti tra combattimenti dinamici, enigmi da risolvere e un mondo pieno di segreti.
The Lonesome Guild uscirà su PC, Xbox Series X|S e PlayStation 5 nell’autunno del 2025.
I materiali per la stampa di The Lonesome Guild sono disponibili qui.I fan di DON’T NOD possono aggiungere il gioco alla lista dei desideri di Steam, e rimanere aggiornati tramite il sito web ufficiale, Instagram, TikTok, Facebook e X. È anche possibile seguire Tiny Bull Studios su X e Instagram.







