Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Assassin’s Creed Mirage disponibile da oggi su PC e console

5 Ott 2023 | News, PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Videogiochi, Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X

Condividi sui Social!

Assassin’s Creed® Mirage, il nuovo capitolo del franchise di Assassin’s Creed che ha venduto 200 milioni di unità, è ora disponibile su PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X | S, Xbox One, Amazon Luna e Windows PC attraverso l’Epic Games Store e l’Ubisoft Store. La classificazione PEGI è 18+ e la sua edizione standard è disponibile al prezzo di 49,99€. I giocatori possono giocare al day one tramite Ubisoft+ su Xbox, Amazon Luna e PC tramite Ubisoft Connect*. 

Sviluppato da Ubisoft Bordeaux**, Assassin’s Creed Mirage celebra il 15° anniversario della saga, con un’avventura narrativa piena di azione, ringiovanendo al contempo le meccaniche che hanno definito il franchise per oltre quindici anni come quelle di parkour, stealth e di assassinio.

I giocatori si caleranno nei panni di Basin Ibn Is’haq, un giovane ladro dal passato misterioso che si unisce all’organizzazione dei Nascosti in cerca di risposte. Si potrà seguire il suo percorso per diventare un Maestro Assassino, scoprendo la verità sul suo singolare destino.

Assassin’s Creed Mirage si svolge nella Bagdad del IX secolo, una delle città più importanti del suo tempo, al culmine della sua epoca d’oro, riportando la saga in Medio Oriente. Tra le strade dense e trafficate della capitale del Califfato Abbaside, i giocatori si imbatteranno in grandiosi monumenti, assistendo anche alla nascita di una rivoluzione contro la corruzione.

Supportati da una task force dedicata, composta da storici e consulenti interni, il team di sviluppo ha cercato di rappresentare in modo autentico questo periodo storico cruciale, con una precisa accuratezza culturale e religiosa. Per aumentare l’immedesimazione, Assassin’s Creed Mirage è il primo gioco della saga pubblicato con inclusa la localizzazione in lingua araba in tutto il mondo.

I giocatori di Assassin’s Creed Mirage potranno conoscere meglio l’ambientazione e il periodo storico del gioco grazie alla modalità Storia di Bagdad presente nel gioco. Per saperne di più: https://news.ubisoft.com/assassins-creed-mirage-introduces-history-of-baghdad-feature-to-bring-players-closer-to-history

Assassin’s Creed Mirage supporta la progressione multipiattaforma su tutte le piattaforme e i servizi con Ubisoft Connect, la destinazione ideale per connettersi con gli amici o partecipare a eventi e attività di gioco. Oltre a nuove ed entusiasmanti sfide a tempo limitato e per la comunità, il servizio offre un sistema di fedeltà trasversale al gioco che consente ai giocatori di guadagnare un numero illimitato di Unità da spendere in premi unici come armi, abiti e materiali di consumo. Per maggiori informazioni su Ubisoft Connect: ubisoftconnect.com.

Per maggiori informazioni su Assassin’s Creed Mirage: assassinscreed.com 

Per le ultime notizie su Assassin’s Creed e altri giochi Ubisoft: news.ubisoft.com.   

*I giocatori che acquistano Assassin’s Creed Mirage su Xbox One o PlayStation®4 potranno aggiornare il gioco alla versione next-gen (Xbox Series X | S o PlayStation®5) senza costi aggiuntivi. Assassin’s Creed Mirage sfrutta la tecnologia Smart Delivery: si acquista il gioco una volta sola e lo si gioca su Xbox One o Xbox Series X | S. I giochi Assassin’s Creed Mirage per PlayStation®4 e Blu-Ray™ danno accesso alla corrispondente versione digitale Assassin’s Creed Mirage per PlayStation®5 senza costi aggiuntivi. Richiede una PlayStation®5 o una PlayStation®5 Digital Edition, il disco del gioco (se posseduto in Blu-Ray™) inserito nella PlayStation®5 durante l’utilizzo, un account PlayStation® Network, uno spazio di archiviazione aggiuntivo e una connessione Internet a banda larga. Può comportare costi di utilizzo della larghezza di banda. La progressione incrociata è abilitata anche tra PC e Luna.

**Gli studi Ubisoft associati sono Montréal, Montpellier, Filippine, Singapore, Sofia, Kiev, Odessa, Bucarest, Quebec, Belgrado, Shanghai, Craiova.

Condividi sui Social!

Paolo Lorenzini

Dispotico caporedattore di Serial Gamer Italia, dopo anni a girovagare per le redazioni di settore ha deciso di costruirsi una “casa” su misura che gli permettesse di offrire un’informazione libera, priva di clickbait e gestita in maniera equa e meritocratica.

Paolo Lorenzini

Dispotico caporedattore di Serial Gamer Italia, dopo anni a girovagare per le redazioni di settore ha deciso di costruirsi una “casa” su misura che gli permettesse di offrire un’informazione libera, priva di clickbait e gestita in maniera equa e meritocratica.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]