Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Final Fantasy XVI: disponibile ora la versione di prova del gioco accompagnata da un nuovo video

12 Giu 2023 | News, PlayStation 5

Condividi sui Social!

Oggi Square Enix ha pubblicato una demo gratuita di Final Fantasy XVI, l’attesissimo nuovo capitolo dell’acclamata serie FINAL FANTASY che uscirà il 22 giugno su console PlayStation 5. La demo è stata presentata durante i festeggiamenti per il pre-lancio di FINAL FANTASY XVI che si sono tenuti ieri a Los Angeles, a cui hanno partecipato centinaia di fan e ospiti che hanno celebrato il titolo con varie attività, annunci e panel.

Per rivedere l’evento, con un riassunto delle attività che si sono svolte sul palco, visita il canale Twitch.

Ai festeggiamenti per il pre-lancio di FINAL FANTASY XVI, il Producer Naoki Yoshida ha annunciato che la demo di FINAL FANTASY XVI offre la possibilità di iniziare l’avventura in anticipo grazie al prologo iniziale incluso, e che i progressi potranno poi essere trasferiti al gioco completo alla sua uscita. Nella demo potrai vestire i panni di Clive Rosfield all’inizio della sua epica avventura per scoprire di più sulle sue ambizioni e i suoi obiettivi, mentre assiste a un tragico evento che lo porta a cercare vendetta. Completando il prologo, potrai anche avere accesso a una sezione di combattimento speciale con varie abilità sbloccate, con cui potrai saltare subito nel mezzo di battaglie emozionanti e provare una vasta serie di attacchi e combo devastanti.

È stato anche pubblicato un nuovo trailer del gioco, intitolato “Ascesa”, che offre un’ulteriore anteprima di ciò che sarà incluso in questo dinamico GdR d’azione.

Il nuovo trailer di FINAL FANTASY XVI, “Ascesa”, è disponibile qui:

Inoltre, all’evento di ieri SQUARE ENIX ha anche svelato un breve filmato realizzato in collaborazione con l’agenzia Anomaly. Il filmato di 3 minuti e 30 secondi è diretto da Diego Contreras e vede la partecipazione di veri attori, oltre a una musica di sottofondo composta da Masayoshi Soken, creatore delle musiche del gioco, che accentua ancora di più la sua storia emozionante.

FINAL FANTASY XVI narra una nuova storia dark fantasy nell’universo di FINAL FANTASY, questa volta ambientata nel regno di Valisthea, una terra benedetta dalla luce dei Cristalli Madre. La pace di questo mondo vacilla quando la diffusione della Piaga minaccia di distruggere i domini dei Cristalli. Il destino del mondo è nelle mani dei potenti Eikon e dei loro Dominanti, uomini e donne in grado di evocarne il temibile potere. Questa è la storia di Clive Rosfield, un guerriero che è stato investito del titolo di Primo Scudo di Rosaria e che ha giurato di proteggere il suo fratello minore Joshua, il Dominante della Fenice, l’Eikon del Fuoco. Presto Clive verrà coinvolto in una grossa tragedia e giurerà vendetta sull’Eikon Ifrit, un’entità oscura e misteriosa che porta con sé una grande calamità.

FINAL FANTASY XVI ha una classificazione PEGI 18 e uscirà il 22 giugno 2023 su PlayStation®5.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su: