Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Il dietro le quinte di Lies of P offre uno sguardo sullo sviluppo dell’attesissimo titolo in stile soulslike di NEOWIZ

25 Mag 2023 | News, PC, PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, PlayStation 5, Videogiochi, Xbox One, Xbox One X, Xbox Series S, Xbox Series X

Condividi sui Social!

NEOWIZ, una delle principali aziende sviluppatrici di videogiochi e publisher della Corea del Sud, oggi celebra il compleanno di Pinocchio con la pubblicazione di due nuovi video che ci portano dietro le quinte dello sviluppo di Lies of P, presentandoci anche in dettaglio un personaggio unico, con la voce della sua doppiatrice. Nel primo video, il project director Ji Won Choi e l’art director Chang Kyu Noh illustrano cosa riserva l’attesissimo titolo in stile soulslike in termini di storia, personaggi, atmosfera, direzione artistica e molto altro. Nel secondo video, l’attrice Allegra Marland (Elden Ring, The Crown) condivide un’approfondita analisi del suo personaggio Sofia.

Nel video del dietro le quinte, basato su una serie di domande e risposte, Choi e Roh svelano la progettazione meticolosa dietro la scelta del cast e del mondo di gioco, e illustrano a cosa si sono ispirati per creare questo titolo. Nella sua video-intervista, Marland offre una visione approfondita di Sofia e di come sia riuscita a dare vita a questo personaggio misterioso. Sofia possiede un talento unico: la capacità di manipolare il tempo, ottenuta dopo aver risvegliato i veri poteri di Ergo. Marland prosegue descrivendo le sue battute preferite e la sua visione del personaggio nel contesto della storia.

Ispirato alla famosa storia di Pinocchio, Lies of P è un gioco d’azione soulslike ambientato nella tenebrosa città di Krat, in stile Belle Époque. Un tempo una bellissima città, Krat si è trasformata in un vero e proprio incubo, assediata da burattini letali fuori controllo e da una piaga pestilenziale. L’utente veste i panni di P, un burattino che deve farsi strada combattendo per la città, in un viaggio impervio per trovare Geppetto e diventare finalmente umano. Lies of P è ambientato in un mondo elegante, pieno di tensione e ricchi sistemi di combattimento e di personalizzazione dei personaggi. La storia è avvincente e presenta scelte narrative interessanti: più bugie dice, più P diventa umano. Ma in un mondo pieno di bugie, non ci si può fidare di nessuno…

Lies of P di NEOWIZ arriverà su PlayStation®4, PlayStation®5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC via Steam nel 2023.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]