Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Hogwarts Legacy: svelate alcune novità sul gioco in occasione del “Back to Hogwarts”

1 Set 2022 | News, Nintendo Switch, PC, PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, PlayStation 5, Videogiochi, Xbox One, Xbox One X, Xbox Series S, Xbox Series X

Condividi sui Social!

Il 1º settembre segna l’inizio dell’amatissima tradizione annuale del “Back to Hogwarts”. In questa occasione tutti i fan del mondo magico festeggiano il giorno in cui gli studenti di Hogwarts prendono l’Hogwarts Express e tornano a scuola per il nuovo anno scolastico.

Durante le celebrazioni di quest’anno, in particolare, i fan hanno potuto guardare Back To Hogwarts 2022 – A Look Ahead, una presentazione stracolma di notizie e aggiornamenti che evidenzia alcuni elementi elettrizzanti presenti nel mondo magico, durante la quale è stato svelato un Easter egg inaspettato all’interno di una missione secondaria di Hogwarts Legacy: le rovine del castello presso cui è ambientata sono infatti le stesse rovine che i visitatori del Wizarding World of Harry Potter nell’Islands of Adventure dell’Universal Orlando Resort possono vedere nell’attrazione Hagrid’s Magical Creatures Motorbike Adventure del parco. E questo è solo uno dei tanti riferimenti nascosti in Hogwarts Legacy che i fan più attenti potranno scovare.

Per festeggiare Back to Hogwarts, oggi Warner Bros. Games ha annunciato che i fan del mondo magico potranno collegare i loro account dell’Harry Potter Fan Club e di Warner Bros. Games per importare la propria casa e bacchetta in Hogwarts Legacy. Dopo l’esperienza ufficiale dello Smistamento e la Cerimonia della Bacchetta dell’Harry Potter Fan Club, i giocatori potranno quindi portare i loro alter ego in Hogwarts Legacy. Collegando gli account, nel gioco si sbloccheranno la maschera del teschio col becco e le esclusive “toghe per fan-atici delle case”, un set speciale di toghe che permetterà ai giocatori di rappresentate la loro casa di Hogwarts con stile.  

Inoltre, durante la giornata è stato possibile dare un’occhiata agli ingressi e agli interni delle sale comuni delle case nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.  A partire dall’ingresso di Serpeverde, nascosto dietro a un serpente di pietra ad arco, passando per la sfarzosa sala comune di Grifondoro, situata in una delle torri più alte, e per il salone caldo e luminoso di Corvonero, per poi arrivare alla sala comune di Tassorosso, avvolta dalla luce naturale che entra da un lucernario, i giocatori avranno molto da esplorare nel gioco.  

I giocatori possono andare su wizardingworld.com/legacyconnect per collegare gli account e ricevere gli articoli speciali nel gioco appena Hogwarts Legacy uscirà per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, PC e Nintendo Switch.

Pubblicato da Warner Bros. Games sotto l’etichetta Portkey Games, Hogwarts Legacy è un gioco di ruolo immersivo d’azione open world ambientato nel mondo magico del 1800. I giocatori iniziano al quinto anno e partono per un viaggio che li porterà a esplorare ambientazioni nuove e familiari, scoprire animali magici, preparare pozioni, imparare incantesimi, sviluppare i propri talenti e rendere unico il proprio personaggio per diventare il mago o la strega dei loro sogni.

Il lancio mondiale di Hogwarts Legacy per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC è previsto per il 10 febbraio 2023.  La data di uscita per il Nintendo Switch sarà confermata più avanti.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]