Microids presenta il primo teaser gameplay di Flashback 2. Tre decenni dopo le prime avventure di Conrad B. Hart, Paul Cuisset e Microids Studio Lyon sono ansiosi di invitare tutti i giocatori a godersi questo nuovo capitolo del franchise Flashback!
Dopo aver sconfitto il Master Brain nell’episodio precedente, Conrad e i suoi alleati si trovano di nuovo ad affrontare la specie dei Morph, che minaccia tutte le civiltà . Come se non bastasse, il migliore amico di Conrad, Ian, viene rapito davanti ai suoi occhi. Un altro sporco trucco dei Morph? Starà ai giocatori scoprire chi è stato e le sue motivazioni…
Sviluppato in stretta collaborazione tra il team di Paul Cuisset e il Microids Studio Lyon, Flashback 2 porterà i giocatori alla scoperta di una storia inedita che mescola azione, enigmi e infiltrazione. Questa avventura porterà in luoghi familiari come Neo Washington o la Giungla, ma anche location totalmente nuove, come Neo Tokyo e una misteriosa stazione spaziale
Per lavorare a questo sequel e rendere omaggio al gioco originale, Paul Cuisset è riuscito a coinvolgere alcuni membri del vecchio team, come il designer del gioco Thierry Perreau e il compositore della famosa colonna sonora per Amiga, Raphaël Gesqua.
Flashback è rinomato per la sua innovativa animazione, e il team ha voluto mantenere questa tradizione per il nuovo episodio. Per raggiungere l’obiettivo, è stato ingaggiato lo stuntman di fama mondiale Jamel Blissat (controfigura di Oscar Isaac in Moon Knight della Marvel) per realizzare il motion capture di Conrad B. Hart.Flashback 2 arriverà nell’inverno 2022 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC. La versione per Nintendo Switch arriverà invece nel 2023.