Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

MultiVersus: il brawler secondo Warner – Anteprima

23 Mag 2022 | Anteprime, PC, PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, PlayStation 5, Speciali, Videogiochi, Xbox One, Xbox One X, Xbox Series S, Xbox Series X

Condividi sui Social!

Dopo il successo incredibile di Smash Bros i brawler sono aumentati a dismisura con la maggiorparte delle compagnie che ha proposto la propria versione di questi interessanti picchiaduro incentrati sulla velocità e sulla frenesia. Ed è così che anche Warner Bros si è unita alla “festa” dando vita al crossover intitolato MultiVersus, gioco free to play per PC, PS4, PS5, Xbox Series X|S sviluppato dal team Player First Games, che mette insieme molti dei personaggi tratti dai diversi universi della compagnia. Per anticipare il lancio previsto per quest’anno il team ha deciso di consentire alla stampa di accedere ad una closed beta che anche noi abbiamo testato. Ecco com’è andata.

Possibilità infinite di roster e bilanciamenti di squadra

Vista l’infinità di personaggi da cui è possibile attingere con le svariate licenze Warner Bros il titolo ci propone degli scontri epici tra universi che non avrebbero mai potuto scontrarsi in altre occasioni, si va dagli iconici Looney Tunes con Bugs Bunny e Taz passando da cartoni come Scooby-Doo e Tom e Jerry ad Adventure Time, senza contare poi i supereroi della DC come Superman e Batman.
In questa vasta selezione di star ognuna di queste è caratterizzata alla perfezione con la possibilità di utilizzare ogni particolarità dei quindici personaggi disponibili: ognuno infatti ha a disposizione tutta una serie di mosse peculiari che ci consegnano moltissime possibilità d’azione tra attacchi, combo e mosse finali utili per buttare fuori dall’arena il nemico. Ma la particolarità del titolo plasmato da Player First Games, oltre che alla gran varietà di mosse, è quella di aver incentrato il titolo anche sulla cooperazione tra compagni di squadra con tutti i personaggi che hanno anche a disposizione delle abilità che vanno ad aiutare e influenzare le mosse del compagno. Il titolo infatti si concentra sotto questo punto di vista con la possibilità per esempio di recuperare un compagno finito fuori dal ring con le abilità di Wonder Woman o Reindog, oppure rendere invisibili gli alleati utilizzando il fumogeno di Batman.

1652372045 MultiVersus Closed Alpha ti consentira di testare Platform Fighter di Serial Gamer

Gameplay frenetico di squadra

Nel complesso il gameplay risulta decisamente frenetico con il gioco che sfrutta molto la libertà dei personaggi soprattutto in aria con la possibilità di utilizzare le schivate anche in combo con il sistema di difesa che si basa interamente su questa meccanica senza altre opzioni mantenendo così un fondo decisamente frenetico e senza troppe riflessioni. Proprio questo è il bello del gioco che viene senza dubbio impreziosito dall’ampia diversità dei personaggi che possono tranquillamente essere raggruppati nei classici tank, eroi più difensivi, picchiatori, più offensivi, con l’aggiunta poi di quelli di supporto sempre utili.

ss 43263b7a2777d0dafd16e2ec542bf37464171bf5.1920x1080 Serial Gamer

Un brawler con del potenziale

Multiversus ha tutte le carte in regola per prendere il suo posto nei brawler senza esclusione di colpi con la possibilità di attingere ad un numero incredibile di personaggi grazie alla miriade di licenze a disposizione di Warner Bros. Il gameplay frenetico è interessante soprattutto per via della cooperazione tra gli eroi che permette di studiare e applicare strategie per aver la meglio sugli avversari.
Ovviamente essendo un free to play bisognerà anche considerare la presenza quasi scontata di un Battle Pass così da poter sbloccare tutta una serie di skin e oggetti cosmetici e di giocare in anteprima eventuali nuovi personaggi. Il titolo è sicuramente interessante per questo non vediamo l’ora di mettere le mani sulla versione completa del gioco.

*Versione Testata: PS5, grazie al codice fornitoci dal publisher

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]