Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

EA Sports F1 22: il circuito di Miami anche in virtuale

7 Mag 2022 | Anteprime, PC, Videogiochi

Condividi sui Social!

Mentre il campionato di Formula 1 entra nel vivo si incominciano a vedere le prime certezze e sorprese tra le varie scuderie e piloti che hanno completamente ribaltato le gerarchie. A tenere il banco infatti ci sta pensando, per ora, la Ferrari del monegasco Leclerc che insieme al team è riuscita a salire al primo posto della classifica iridata grazie alla programmazione della scuderia italiana. Programmazione che ha giovato anche al circus in generale con i vertici della FIA che sono riusciti a portare nel calendario una nuova tappa inedita, stiamo parlando del circuito di Miami, il primo dei due tracciati negli Stati Uniti. Parliamo dunque del nuovo circuito che ha caratterizzato la nostra prova del gioco in queste fasi preliminari su PC.

Tra veloce e lento

Proprio sul circuito di Miami era incentrata la build consegnataci da Codemasters e EA Sports con il team che ha lavorato assiduamente per riprodurre alla perfezione il tracciato appena entrato a far parte del parterre a disposizione della Formula 1. Il tracciato in questione si sviluppa intorno all’Hard Rock Stadium, lo stadio dei Miami Dolphins, dando vita ad una serie di curve e rettilinei decisamente veloci: in particolare troviamo ben 5. 4 km d’asfalto con 19 curve e 3 rettilinei con una velocità media di 210km/h.
Inizialmente troviamo curve e rettilinei decisamente veloci a cui seguono delle sezioni più lente con tanto di muretti tra i quali risulta complicato addentrarsi con la fine del secondo settore è senza dubbio la parte più difficile del circuito con una serie di curve che non
ammettono distrazioni per poi finire col terzo settore con il rettilineo più grande del circuito che va ad anticipare le ultime tre curve fino ad arrivare al tanto agognato rettilineo finale.

F1 22 Miami 01 4K Serial Gamer

Lavoro in pista

Per quanto riguarda le vetture Codemasters ha lavorato sempre di più per permettere ai giocatori di vivere le emozioni e le sensazioni della vera formula 1 con l’aerodinamica che ha subito ancor più modifiche in quest’annata e proprio nel circuito americano si possono assaporare queste modifiche che vanno ovviamente a migliorare l’immedesimazione. Per ora non vogliamo svelarvi troppo dettagli anche se le caratteristiche del nuovo circuito ci hanno dato molte sensazioni positive grazie alle variazioni tra parti veloci e lente con le curve a gomito che più di una volta ci hanno costretto a ricorrere ai più classici dei replay.

F1 22 Ferrari Shot Announce 02 4K 1 Serial Gamer

Miami approvato

F1 22 è ancora in fase embrionale ma quanto visto nel circuito di Miami è decisamente positivo con il circuito che va a immettersi nella serie di tracciati cittadini con una buona varietà tra lento e veloce facendo divertire e mettendoci spesso i bastoni tra le ruote senza aiuti. Restate con noi per scoprire le nostre opinioni su quanto abbiamo visto in merito alla nuova fatica di Codemasters ed EA Sports.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]