n collaborazione con gli editori All in! Games e Future Friends Games, lo sviluppatore australiano Exbleative (alias Jay Weston) ha annunciato che Exo One, il suo progetto di debutto acclamato dalla critica, sarà disponibile per PlayStation 4 e PlayStation 5 a partire da quest’estate.
La nuova versione per PS5 includerà il feedback aptico, rendendo l’esperienza di gioco ancora più immersiva. Introdurrà anche il supporto a 120 fps, per garantire effetti visivi estremamente fluidi e un gameplay ultra-reattivo anche a chi utilizza TV e monitor con frequenze di aggiornamento elevate.
Con Exo One, affronterai un viaggio interplanetario attraverso lo spazio e il tempo sfidando la forza di gravità. Padroneggia un sistema di traversata assolutamente originale e attraversa paesaggi alieni desolati ed enigmatici come non hai mai fatto prima. Sfrutta la gravità e lo slancio per raggiungere velocità vertiginose e altezze inebrianti. Cavalca le correnti termiche ascensionali verso formazioni nuvolose bollenti, scendi in picchiata da pendii e cime montuose, senza mai perdere di vista il raggio blu che brilla all’orizzonte. Lasciati conquistare da una grafica atmosferica che si fonde alla perfezione con effetti sonori ultraterreni e una colonna sonora ipnotica dominata dalla chitarra elettrica. Apri un wormhole e diventa il protagonista del primo viaggio dell’umanità oltre il sistema solare.
Accolto con favore dalla critica fin dal suo lancio su PC e Xbox nel novembre 2021, Exo One vanta attualmente oltre 2.600 recensioni su Steam, il 91% delle quali positive.