Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

TCL presenta la nuova lineup di TV Serie C, soundbar ed elettrodomestici smart

12 Apr 2022 | News, Tecnologia

Condividi sui Social!

TCL Electronics (1070.HK), uno dei principali attori nel settore televisivo globale e dell’elettronica di consumo, rafforza la sua posizione nell’ambito del mondo Audio&Video e degli Elettrodomestici, presentando le nuove linee di TV, Soundbar, Lavatrici, Condizionatori d’aria, Aspirapolvere robot e Purificatori d’aria.

Tra le novità, TCL presenta anche la sua nuova linea di TV Mini LED e QLED che saranno dotate delle più avanzate tecnologie audiovisive e da Google TV, così da regalare un’esperienza di intrattenimento ancora più coinvolgente. Inoltre, l’azienda introduce anche una serie di nuove Soundbar, una delle quali dispone della seconda generazione dell’esclusiva e premiata tecnologia RAY-DANZ di TCL.

Grandi e piccoli elettrodomestici per una vita più facile a casa

Dopo aver introdotto i primi condizionatori TCL in Europa nel 2021, l’azienda sta continuando a dimostrare la sua dedizione al design e all’ innovazione con il lancio della nuova serie FreshIN nel 2022.  Grazie alle innovative caratteristiche, questo elegante prodotto (disponibile nei modelli da 9K e 12K BTU) completerà qualsiasi spazio e permetterà di avere la temperatura ideale in ogni stanza.

Sul fronte lavaggio, TCL introduce le lavatrici della serie P2, con programmi a vapore per eliminare i batteri più comuni, garantire capi più igienizzati e maggiore protezione. Il sistema di auto-dosaggio calcola in modo intelligente la quantità precisa di detersivo, ammorbidente e acqua necessaria per ogni ciclo. La nuova lavatrice e asciugatrice della Serie P2 dispone anche del programma Air Refresh che rimuove gli odori in soli 25 minuti senza bisogno di alcun detergente.

TCL espande anche la propria linea di piccoli elettrodomestici IoT lanciata in Europa nel dicembre 2021, con nuovi modelli di aspirapolvere robot Sweeva (Sweeva 3000M e 3500M) e di purificatori d’aria Breeva (Breeva Pro 700 e 400) in uscita nel 2022. Questi dispositivi smart TCL possono essere controllati tramite l’app TCL Home, e sono anche compatibili con Google Assistant e Amazon Alexa.

I nuovi televisori di TCL introducono un’eccezionale esperienza visiva e di intrattenimento per il grande pubblico

Anche quest’anno, guidato dal suo nuovo brand Inspire Greatness, TCL ha lavorato sui nuovi TV Smart Mini LED e QLED per offrire un intrattenimento connesso attraverso la migliore tecnologia.

I nuovi televisori TCL Mini LED della Serie C93 e C83, vincitori del Red Dot Design Award e dotati di Google TV, offrono le migliori esperienze per l’intrattenimento, la visione di film e spettacoli, il gameplay, le videochiamate, e molto altro ancora.

La Serie TCL C93 è il fiore all’occhiello tra i TV TCL 4K Mini LED, con il suo sistema audio completamente integrato firmato Onkyo, luminosità 2.000 nit (picco) e un avanzato local dimming con quasi più di 2.000 zone. Completa la linea Mini LED la Serie TCL C83 con pannello da 144Hz e compatibile con tutti gli standard HDR di ultima generazione (HDR10+, Dolby Vision, Dolby Vision IQ).

Passando alla categoria QLED, la nuova Serie C73 combina un pannello con risoluzione 4K e frequenza 144Hz per una qualità d’immagine fluida, nitida e vivace per tutti gli amanti dei videogiochi e dell’intrattenimento. Grazie alla piena compatibilità con HDMI 2.1, tutti gli standard HDR e le funzioni dedicate al gaming (ALLM, 144Hz VRR e Freesync Premium) questo TV sarà il miglior compagno per godersi qualsiasi contenuto. Per offrire ai consumatori europei infinite possibilità di intrattenimento, TCL ha appena lanciato la Serie C63 con piattaforma Smart Google TV, stand regolabile e audio firmato Onkyo.

Completano la lineup presentata da TCL anche due nuove TV Smart con Google TV: la Serie P73, che vanta una tecnologia Ultra HD con wide color gamut, e la Serie P63.

TCL RAY-DANZ: nuovi modelli per un’esperienza audio senza precedenti

TCL lancia anche un aggiornamento della sua tecnologia RAY-DANZ, proponendo la seconda generazione di soundbar con la nuova C935U, vincitrice del Red Dot Design Award. Si tratta di un modello che vanta il sistema audio 5.1.2 e Dolby Atmos, perfetta per la combinazione con le immagini Dolby vision dei TV TCL.

La nuova lineup di soundbar si completa con 2 ulteriori modelli: la S522W, 2.1 200W, e la P733W con 3.1 canali, subwoofer wireless e potenza audio di 350W

Un anno di grandi risultati

Questi nuovi prodotti sono fermamente in linea con il nuovo claim di TCL “Inspire Greatness”. La missione di TCL rimane quella di semplificare e rendere smart la vita delle persone con prodotti di alta qualità a prezzi competitivi, mettendo sempre i consumatori al primo posto. Oggi, più che mai, TCL vuole oltrepassare i limiti di ciò che è possibile con la tecnologia, e giocare un ruolo chiave nella vita dei clienti ispirandoli e aiutandoli a godere di nuove esperienze in casa.

In Europa, con il successo dei suoi QLED e Mini LED della Serie C nel 2021, TCL ha ottenuto risultati spettacolari incrementando il fatturato di vendite TV del 52,2% su base annua.

In Italia, il successo di TCL mantiene l’alto livello presente nel resto del mondo. Infatti, da ottobre 2021 il brand si conferma come terza scelta del consumatore. Questo dato si riferisce a una crescita del 59% a volume e +85% a valore, rispetto al 12.3% (volume) e 37.7% (valore) registrati dal mercato.

Una previsione sui dati del primo quarter del 2022 potrebbe mostrare una crescita ulteriore del brand, portando TCL ad essere il primo brand in termini di crescita, con un aumento a 3 cifre sia a volume che a valore.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]