Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

GTA V e GTA Online: confermata l’uscita a metà marzo su PS5

4 Mar 2022 | News, PlayStation 5

Condividi sui Social!

Nella giornata odierna Rockstar Games e Sony hanno confermato l’arrivo su PS5 di GTA V e GTA Online tra pochi giorni.

Con un ricco post sul PlayStation Blog infatti le compagnie hanno voluto rassicurare gli utenti dell’uscita del gioco svelando anche le principali novità che saranno presenti in questa edizione.

Ecco il post completo:

Grand Theft Auto V e Grand Theft Auto Online sbarcano su PlayStation 5 il 15 marzo, portando su PlayStation 5 l’avventura della modalità Storia, ricca di azione e di grande successo, e il mondo dinamico e in continuo movimento di GTA Online, con una serie di miglioramenti per giocatori nuovi e affezionati.

Queste nuove versioni di GTAV e GTA Online arricchiscono l’esperienza e la rendono più dettagliata e più immersiva che mai, grazie alle nuove modalità grafiche che accrescono la fedeltà e la performance; tra queste, frequenza dei fotogrammi fino a 60 FPS e grafiche 4K più ray tracing e qualità della texture migliorata, insieme all’utilizzo dei progressi tecnici di Play Station 5 per tempi di caricamento più veloci, audio 3D immersivo, feedback aptico avanzato e molto altro permettendo ai possessori di un account GTA modificato  di godere di un’esperienza di gioco ancora più coinvolgente e personalizzata..

51917269585 6525496d00 h Serial Gamer

Grand Theft Auto V

Vivete le storie intrecciate di Franklin, Michael e Trevor nell’assolata metropoli di Los Santos e nella campagna verdeggiante di Blaine County con più dettagli che mai, grazie a straordinari livelli di fedeltà visiva mai raggiunti prima d’ora.

Scegliete tra una delle tre nuove impostazioni di grafica dettagliate per adattare la vostra esperienza di gioco a ciò che più conta per voi. La modalità Fidelity è ottimizzata per ottenere la massima qualità visiva e mira a 30 FPS. In questa modalità, la PlayStation 5 supporta la risoluzione nativa 4K con il ray tracing attivato. La modalità Performance è perfezionata per un’esperienza di gioco il più reattiva possibile e mira a 60 FPS. In questa modalità, la PlayStation 5 supporta la risoluzione di upscaling 4K. Inoltre, la PlayStation 5 ha la modalità Performance RT, un ibrido tra le modalità Fidelity e Performance, che supporta la risoluzione di upscaling 4K con ray tracing attivato e mira a 60 FPS.

51916745333 af818b522e h Serial Gamer

Queste nuove versioni offrono inoltre miglioramenti su tutti i livelli, tra cui tempi di caricamento più rapidi, maggiore varietà di traffico e popolazione, maggiore densità della vegetazione, migliore qualità dell’illuminazione riguardo all’ombreggiatura, riflessi nell’acqua e altri elementi. A questi si aggiungono anti-aliasing, motion-blur, nuove esplosioni e incendi estremamente dettagliati e molto altro.

51916745378 c1b83b05d3 h Serial Gamer

Grand Theft Auto Online

L’enorme esperienza senza rivali di GTA Online, con una serie di aggiunte senza precedenti all’esperienza di gioco per più di 8 anni in oltre 40 aggiornamenti speciali, continuerà a evolversi con la potenza di PlayStation 5. Questa nuova generazione di GTA Online include una serie di nuovi veicoli e una nuova aggiunta al LS Car Meet: Hao’s Special Works.

Hao’s Special Works include aggiornamenti al top della gamma per veicoli, una nuova classe di Corse usando veicoli appositamente modificati e una rotazione settimanale delle Prove a tempo di Hao’s Special Works, insieme alla Guida di prova Premium, dove potrete mettervi gratuitamente al volante di questi veicoli appena modificati.

Oltre a essere incluso in GTAV, GTA Online sarà anche disponibile per la prima volta come titolo autonomo per PlayStation 5. Inoltre, per i primi tre mesi dal lancio, GTA Online sarà disponibile per il download e potrà essere tenuto gratuitamente*, un’offerta esclusiva per i giocatori di PlayStation 5. Sarà più semplice che mai per i nuovi giocatori scoprire tutto ciò che GTA Online ha da offrire.

51916745373 df286864d0 h Serial Gamer

I nuovi giocatori potrebbero avere bisogno di più di una pistola nella fondina per sopravvivere a Los Santos; perciò, abbiamo introdotto una nuova funzionalità Career Builder, progettata espressamente per i nuovi giocatori (o chiunque voglia resettare il proprio personaggio e iniziare da zero), per avere una prima introduzione sul mondo criminale di San Andreas sud. Con questo sistema, riceverete una fortuna inaspettata di GTA$ 4.000.000 per scegliere beni di prima necessità come Proprietà aziendali, Veicoli e Armi.

Inoltre, GTA Online per PlayStation 5 ha un assortimento di nuovi miglioramenti della qualità della vita, tra cui un’introduzione e un tutorial appena finalizzati per nuovi giocatori, un nuovo Menu principale front-end che vi permetterà di saltare direttamente alle modalità Freemode, Rapine, Corse e Avversario, i nuovi contenuti settimanali su eventi e molto altro.

51916649146 171de8dbe9 h Serial Gamer

Grand Theft Auto V e GTA Online con la potenza di PlayStation 5

Grand Theft Auto V e GTA Online si spingono oltre su PlayStation 5 con una serie di funzionalità che traggono particolari vantaggi da questa console.

La potenza di PlayStation 5 raggiunge nuovi livelli di fedeltà e performance, permettendo alle nuove modalità grafiche di offrire risoluzione fino a 4K, giocabilità fino a 60 fps, opzioni di illuminazione HDR, ray tracing, miglioramenti della texture e molto altro.

Saltate più velocemente al centro dell’azione grazie alla SSD di PlayStation 5, con tempi di caricamento più rapidi che permettono al mondo di Los Santos e Blaine County di caricarsi più in fretta che mai.

Vivete ogni momento dell’azione grazie ai grilletti adattivi del controller senza fili DualSense e il feedback aptico avanzato, che danno ai giocatori la possibilità di provare nuove sensazioni come cambi nella struttura della superficie stradale, sensazioni amplificate da specifici effetti metereologici o provocate da esplosioni, danni direzionali e molto altro.

Ascoltate l’azione con massima precisione con l’AudioTech Tempest 3D, dall’acceleratore di una supercar rubata agli scoppi di una sparatoria nelle vicinanze, il rombo di un elicottero sopra le vostre teste, e molto altro.

Story Mode e trasferimenti di personaggi su GTA Online

I giocatori di PS4 e Xbox One potranno trasferire su PS5 i programmi di GTAV Story Mode, i loro personaggi attuali di GTA Online e i propri progressi con una sola migrazione.

A partire da oggi, i giocatori possono iniziare a trasferire i loro progressi di Story Mode caricando un salvataggio sul Rockstar Games Social Club. Per iniziare il processo, accedete a GTAV sul vostro account della console e andate alla scheda Gioco del Menu Pausa. Da lì, selezionate l’opzione Carica salvataggio. Tenete in considerazione che può essere effettuato un solo salvataggio per piattaforma alla volta e i salvataggi rimarranno disponibili per il download per 90 giorni.

I giocatori con un account sul Rockstar Games Social Club avranno anche la possibilità di migrare i progressi dei loro personaggi di GTA Online su PS5 il 15 marzo, dopo aver caricato il gioco sulla console PS5. Questa migrazione include Personaggi, GTA$, Progressi, Statistiche, Veicoli, Proprietà, Armi, Abbigliamento e Lavori creati dal giocatore.**

Grand Theft Auto V e Grand Theft Auto Online saranno disponibili digitalmente il 15 marzo sullo store della console PlayStation 5 (prevendita e pre-caricamento a partire dall’8 marzo) e le uscite fisiche arriveranno ad aprile. Restate sintonizzati per maggiori informazioni.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]