Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Qual è la miglior categoria di videogiochi?

3 Feb 2022 | News, Videogiochi

Condividi sui Social!

È difficile trovare qualcuno a cui non piaccia giocare ai videogiochi. Non solo per via della loro qualità interattiva che non ha eguali, ma semplicemente perchéce ne sono per tutti i gusti. Lo stesso vale per il settore delle scommesse online.Puoi andare su un sito come Cloud bet e probabilmente troverai giochi per tutte le esigenze. Allo stesso modo esistono videogiochi ditutti i tipi, il che significa che gli appassionati hanno una vasta gammatra cui scegliere.

La possibilità di scegliere tra tante opzioni è sicuramente un fattore positivo, e questo potrebbe essere uno dei motivi per cui l’industria dei videogiochi raggiunge nuovi traguardi ogni anno. Proprio come per la musica ci sono molti generi di videogiochi, e i principianti potrebbero addirittura sentirsi sopraffatti dalle tantepossibilità. Per alcuni la scelta di un genere non rappresenta unproblema, poiché tendono a scegliere i giochi di cui amano la grafica o di cui hanno sentito parlare. Tuttavia, altri potrebbero cercare una guida su quali sono le migliori categorie di videogiochi. Sebbene sia una questione soggettiva, è facile capire quali sono i generi di videogiochi più popolari.Si tratta infatti di un fattore misurabile basato sul conteggio dei giocatori.

1) Sparatutto

Questa categoria non dovrebbe sorprenderci, in quanto è difficile trovare un giocatore che non abbia mai giocato ad almeno un gioco sparatutto. Alcuni dei più grandi IP nei videogiochi sono gli sparatutto. Bastipensare a serie comeCall of Duty e Battlefield per capire perché è il genere più popolare.

2) Avventura dinamica

Considerando quanto sia vasta questa categoria, è chiaro il motivo per cui l’avventura dinamica è il secondo genere di videogiochi più gettonato. Può essere usato per riferirsi a diversi tipi di giochi, ecomprende anche i giochi che non rientrano in nessuna categoria definita.

3) MOBA

Chi non ha familiarità con i videogiochi potrebbe non essere a conoscenza di questo termine.

Si tratta dell’acronimo di Multiplayer Online Battle Arena, che in italiano significa“Arena di Battaglia Multigiocatore Online”.Un titolo che descrive accuratamente ciò che i giocatori fanno in questi tipi di giochi. Sono estremamente popolari sui PC, il che potrebbe spiegare perché è consideratala terza categoria di giochi più diffusa.

Il mondo dei videogiochi è emozionante e in continuo cambiamento. Le varietà disponibili per i giocatori sono ciò che rende questo hobby così interessante, ed è probabile che il gioco continuerà a essere molto popolare negli anni a venire.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su: