Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Assetto Corsa Competizione, pubblicato il nuovo trailer Gen9 “Spinning in the Rain”

2 Dic 2021 | News, PlayStation 5, Videogiochi, Xbox Series S, Xbox Series X

Condividi sui Social!

Kunos Simulazioni e 505 Games hanno appena rilasciato un nuovo trailer per Assetto Corsa Competizione, l’ultimo capitolo del simulatore di corse per eccellenza, in uscita per PlayStation 5 e Xbox Series X|S il 24 febbraio 2022, sia in formato digitale che fisico. 

Date un occhio all’impressionante tecnologia utilizzata per la fisica di Assetto Corsa. Ognuno dei tracciati ricreati in gioco con la tecnologia LaserScan è un mondo realistico a sé stante, definito da un orario della giornata, da condizioni meteorologiche e dal vento.

Il vento influisce sull’aerodinamicità dei veicoli, mentre le condizioni meteorologiche possono evolversi durante una gara e influenzare le performance di guida e il feedback del tracciato, rendendo ogni competizione imprevedibile.
Sfrutta le tue conoscenze di gara: se vedi nuvoloni scuri in cielo passa dal pit stop per cambiare le gomme della tua auto.
La temperatura influisce sul grip della strada, performance del motore e pressione.
Proprio per questo, guidare di giorno o di notte può cambiare completamente l’esperienza di guida.
Impara ad adattarti e a reagire alle condizioni di pista variabili, proprio come i veri piloti professionisti GT3 e GT4.
Assetto Corsa Competizione è disponibile su PlayStation 4, Xbox One, e PC via Steam.
Gli utenti che possiedono il gioco su console avranno modo di aggiornare il gioco gratuitamente alle versioni PlayStation 5 e Xbox Series X|S al lancio, trasferendo tutti i dati di salvataggio e i DLC posseduti.

Tenetevi pronti per maggiori informazioni sulle versioni PlayStation 5 e Xbox Series X|S di Assetto Corsa Competizione.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su: