Nelle scorse ore Valve ha annunciato, tramite le pagine di Steam, che l’uscita della sua nuova console portatile Steam Deck è stata rinviata di qualche mese.
La console infatti doveva essere spedita ai giocatori che avevano effettuato il preordine entro la fine di quest’anno ma per via delle problematiche dovute all’assenza dei componenti elettronici ritarderà di due mesi.
“Il lancio di Steam Deck sarà ritardato di due mesi. Siamo spiacenti, abbiamo veramente fatto del nostro meglio per risolvere i problemi della catena di fornitura globale ma, a causa della scarsa disponibilità delle materie prime, i componenti non arrivano presso le nostre strutture di produzione in tempo per rispettare le nostre date di lancio iniziali.
Stando alle nostre ultime stime, le spedizioni di Steam Deck inizieranno a febbraio 2022. Questa sarà la nuova data di inizio per la coda di prenotazione. Tutti coloro che hanno prenotato Deck manterranno la propria posizione in coda, ma le date saranno posticipate di conseguenza. Le stime sulle date di prenotazione verranno aggiornate subito dopo questo annuncio”.
Appuntamento dunque a febbraio per avere tra le mani la nuova console targata Valve.