Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

WRC 10: nuovi contenuti storici in un aggiornamento gratuito

21 Ott 2021 | News, PC, PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, PlayStation 5, Videogiochi, Xbox One, Xbox One X, Xbox Series S, Xbox Series X

Condividi sui Social!

NACON e KT Racing sono lieti di annunciare un aggiornamento gratuito per WRC 10, il videogioco ufficiale del FIA World Rally Championship, per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e Steam PC. Disponibile oggi su tutte le piattaforme, questo aggiornamento porta nuovi contenuti e una nuova modalità di gioco.

Dopo un lancio di grande successo che ha confermato il suo status di punto di riferimento per i giochi di rally, WRC 10 continua a migliorare.

Una nuova sfida sull’asfalto con il Ypres Rally.

Questo aggiornamento gratuito aggiunge l’attesissimo Renties Ypres Rally Belgium, vinto quest’anno dal pilota locale Thierry Neuville. Aggiunto al calendario all’inizio del 2021, i giocatori avranno l’opportunità di sperimentare queste nuove strade di campagna asfaltate. Strette e tortuose, sono fiancheggiate da fossati e pali e punteggiate da numerosi incroci. I lati della strada portano spesso polvere e fango sull’asfalto rendendolo scivoloso, con i piloti che non esitano a tagliare le curve. In WRC 10, il rally di Ypres consiste in 7 tappe più uno shakedown. 

Sempre più eventi storici.

Tre nuovi eventi storici fanno la loro apparizione, con famosi duo di piloti e copiloti nelle loro auto originali: il Rally del Portogallo del 1980 con Walter Röhrl e Christian Geistdörfer nella loro Fiat 131 Abarth, il Rally di Finlandia del 1981 con Ari Vatanen e David Richards nella loro Ford Escort MkII 1800 e infine il Rally del Portogallo del 2017 con Sébastien Ogier e Julien Ingrassia nella loro Ford Fiesta WRC.

Inoltre, 6 rally storici sono già presenti nel gioco base, tra cui Acropolis, San Remo, Germania e Argentina. Tutto questo si aggiunge al già ricco contenuto disponibile dal lancio di WRC 10: più di 20 auto mitiche, piloti leggendari come Carlos Sainz, Sébastien Loeb, Colin McRae e Tommi Mäkinen. 

E infine, la modalità Co-driver è migliorata con l’arrivo di un lessico completo che rende l’esperienza più accessibile ai giocatori e favorisce un’immersione ancora maggiore. Avvalendosi di un sistema QTE, il co-pilota partecipa pienamente alla vittoria annunciando correttamente le indicazioni ma anche restando nel ritmo! Un’esperienza online tanto divertente quanto emozionante!

Un altro aggiornamento gratuito sarà disponibile a novembre, porterà anche molti contenuti per gli appassionati di rally!

WRC 10 è ora disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC e successivamente su Nintendo Switch.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]