Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Oberhasli: la nuova esperienza musicale di deadmau5 è ora disponibile su Core

16 Ott 2021 | News, PC

Condividi sui Social!

Oggi deadmau5 e Manticore Games, creatori di Core, l’incredibile piattaforma per giochi creati dagli utenti, esperienze interattive ed eventi live, lanciano Oberhasli, uno spazio social in costante evoluzione e un’esperienza musicale virtuale diretta dall’artista elettronico di fama mondiale. In Oberhasli, i fan potranno godersi una vasta gamma di esperienze sbalorditive, assistere a concerti, giocare e interagire con deadmau5 in persona.

Per festeggiare il lancio di Oberhasli, deadmau5 si esibirà in una serie di concerti all’interno del gioco, a cui si potrà assistere solo all’interno di Core a partire dal 15 ottobre alle 15:00 PT, con quattro ulteriori esibizioni in programma fino al 17 ottobre. Il pubblico del concerto potrà godersi un’esclusiva scaletta di brani preparata da deadmau5 e, durante l’evento, verrà trasportato attraverso tredici mondi interattivi. Al di fuori del concerto, i visitatori potranno esplorare più di 20 diversi mondi dedicati a deadmau5 creati da utenti di Core, nonché un hub social che comprende tre minigiochi a cui è possibile prendere parte e delle esperienze social uniche che evolveranno nel tempo.

Oberhasli è stato un mio sogno per anni, ma solo grazie a Core sono riuscito a realizzarlo. Siamo passati in pochi mesi dall’idea concettuale alla pubblicazione di quello che non sarà solo un concerto, ma una vera e propria presenza permanente nel metaverso” dice Joel Zimmerman, meglio noto come deadmau5. “Finora, la maggior parte dei concerti virtuali è stata come fumo: non ne è rimasta alcuna traccia dopo il clamore iniziale. Oberhasli è non solo un concerto incredibile, ma anche un intero mondo mau5 che agisce da finestra nella mia testa e che posso far crescere e mutare nel tempo. Non si può davvero definirlo metaverso se non è capace di durare nel tempo e di mostrare longevità.”

Oberhasli invita fan, creatori e giocatori a vivere la propria personale fantasia legata a deadmau5 in un mondo online in continua evoluzione con musica, giochi e altri contenuti interattivi curati direttamente dall’artista. I mondi generati dagli utenti apparsi nel recente video di “When The Summer Dies” saranno solo una parte dei nuovi incontri che i visitatori di Oberhasli potranno esplorare. Tutti i fan che scaricano e giocano a Core avranno una possibilità di incontrare l’artista dal vivo durante un apposito evento e riceveranno avatar, veicoli e altri oggetti in gioco a tema deadmau5.

“Abbiamo dato vita a Oberhasli in un paio di mesi, un miracolo possibile solo su Core”, afferma Frederic Descamps, amministratore delegato e cofondatore di Manticore Games. “Riteniamo che Oberhasli possa dimostrare ad altri artisti, creatori e marchi che si possono creare esperienze interattive ed eventi live nelle proprie community. Gli strumenti usati per creare Oberhasli e il suo concerto interattivo sono disponibili per tutti i creatori di Core, che possono dare vita ai propri mondi ed eventi! Creare incredibili esperienze interattive su Core è decisamente più facile, veloce ed economico rispetto ad altri giochi e piattaforme.”

È ora possibile esplorare Oberhasli su Core a https://oberhasli.coregames.com/. La versione PC di Core è disponibile gratuitamente sull’Epic Games Store all’indirizzo https://www.epicgames.com/store/p/core. Gli orari esatti delle performance di deadmau5 sono i seguenti:

Performance di deadmau5 in Oberhasli

  • Venerdì 15 ottobre alle 15:00 PT / 23:00 BST / 00:00 CEST (16 ottobre)
  • Sabato 16 ottobre 11:00 PT & 21:00 PT / 19:00 BST / 20:00 CEST & 5:00 BST / 6:00 CEST (17 ottobre)
  • Domenica 17 ottobre 7:00 PT & 15:00 PT / 15:00 BST / 16:00 CEST & 23:00 BST / 00:00 CEST (18 ottobre)
Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]