Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Beyond a Steel Sky: pubblicato un nuovo diario degli sviluppatori

12 Ott 2021 | News, Nintendo Switch, PC, PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, PlayStation 5, Videogiochi, Xbox One, Xbox One X, Xbox Series S, Xbox Series X

Condividi sui Social!

Studio Revolution Software e il publisher Microids sono orgogliosi di presentare il Dev Diary di Beyond a Steel Sky, che consentirà di scoprire rutti i segreti dello stile unico della direzione artistica del gioco. Da Charles Cecil, creatore della serie Broken Sword, e con la direzione artistica di Dave Gibbons, leggendario disegnatore di fumetti dietro Watchmen, Beyond a Steel Sky è il successore spirituale del classico Beneath a Steel Sky. Il gioco arriverà il 30 novembre su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e Nintendo Switch.

In questo nuovo video diario, gli Art Director Dave Gibbonse Sucha Singhdescrivono in dettaglio il processo artistico e le scelte dietro a Beyond a Steel Sky. “Quello che abbiamo fatto è dargli un look da graphic novel, una scelta che riteniamo perfetta per il gioco“, spiega Dave Gibbons. Per ottenere questo specifico stile di fumetti, il team di Revolution Software ha realizzato un tool di cel-shadingpersponalizzato, ToonToy,capace di emularealla perfezione lo stile grafico di Dave. Oltre all’aspetto esteticodavvero unico, questo stile consente al giocatore di percepire meglio gli oggetti chiave dell’ambiente in cui ci si muove, oggetti che sono importanti per lo svolgimento del gioco

Il design di Beyond a Steel Sky, sviluppato dalla stretta collaborazione tra Dave Gibbons e il team artistico di Revolution Software, è il frutto di un processo iterativo in cui ciascuno si è nutrito dell’esperienza dell’altro, sia tecnicamente che artisticamente. “È un processo molto fluido, che consente peraltro di avere feedback molto velocemente“, aggiunge Dave.

Ovviamente, molti aspetti di Beyond a Steel Sky si ispirano a Beneath a Steel Sky, con numerosi riferimenti al gioco precedente. “Ma i nuovi giocatori​​non avranno bisogno di aver giocato all’originale per godersi Beyond. Entrambi i gruppi di fan saranno soddisfatti“,spiega Sucha Singh.

Key feature:

  • Un affascinante mondo fantascientifico – Un’avventura ambientata in un frenetico mondo futuristico, popolato da personaggi determinati guidati da motivazioni che il giocatore può sovvertire. Grazie a un hacking tool unico, ogni puzzle avrà soluzioni diverse a seconda dalle scelte del giocatore.
  • Una storia emozionante piena di umorismo – Cospirazioni oscure, un terrificante antagonista per un thriller cyberpunk drammatico e divertente, che esplora temi assolutamente contemporanei: controllo sociale, intelligenza artificiale e sorveglianza totalitaria.
  • Una graficaassolutamente unica – Un mondo meravigliosamente dettagliato, in stile comic e in 3D, frutto del genio del leggendario fumettista Dave Gibbons.
  • Puzzle ingegnosi – Tanti enigmi che si intrecciano con una narrativa drammatica e intrigante per offrire un’esperienza di gioco avvincente.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]